Palermo all'attacco - Galatasaray sempre al centro delle trattative: in attesa di una risposta da Sneijder, i turchi hanno ricevuto una richiesta dal Palermo per l'attaccante Milan Baros, che nel progetto di Terim non trova spazio.
Il club rosanero nel frattempo attende Sorrentino del Chievo: la proposta economica è stata formulata, il Palermo lo vuole fortemente, ma la società di Verona prende tempo e spera di riuscire ad alzare un po' il prezzo.
Tra Sorrentino e il Chievo, comunque, è rottura: il portiere ha saltato infatti l'ultimo allenamento.

Il Chievo si muove - Il sostituto di Sorrentino al Chievo è stato individuato in Bizzarri: si aspetta una risposta da Lotito. L'alternativa è Rosati. Per il centrocampo, invece, piacciono Brighi e Seymour.

Inter-Sneijder: stallo - La situazione non è cambiata: si attende sempre la decisione del giocatore, rimasto in casa tutto il giorno (non è neanche andato ad Appiano Gentile). Il sospetto è che l'idea Galatasaray non stuzzichi a sufficienza l'olandese, che aspetta l'offerta giusta, magari con l'intervento di un club inglese. Di sicuro la sua volontà è quella di giocare in un top club nella prossima stagione.

Situazione Immobile - Juventus favorita sull'Inter per Berardi del Sassuolo, in attesa dell'incontro con il Genoa per Immobile: i bianconeri vorrebbero il giocatore in prestito per poi riscattarne l'altra metà, il Genoa chiede contropartite come Padoin o Marrone, a cui Conte non intende rinunciare.

La difesa del Napoli - Si aspettano le sentenze dopo il ricorso in appello di Grava e Cannavaro per decidere se operare sul mercato (italiano) per un difensore. Si parlerà anche con il Porto per Rolando, ma non a 10 milioni: solo in prestito.
Solo da formalizzare la cessione di Vargas al Gremio per 1,5 milioni.

Ancora Beckham? - Milan: per giugno piace Centurion, esterno d'attacco classe '93 del Racing Avellaneda: lo seguivano anche Napoli e Benfica, il Porto ha già fatto un'offerta. Per Andreolli è derby di mercato con l'Inter, per Abate si tornerà a parlare con lo Zenit per cercare di venirsi incontro. L'operazione al momento appare difficile: il Milan chiede 15 milioni, lo Zenit ne offre 10.
Ci sono stati contatti con Beckham, con cui i rossoneri hanno mantenuto ottimi rapporti, ma al momento non ci sono i margini per portare avanti una trattativa.

Nomi nuovi per l'Udinese - Udinese scatenata, alla scoperta di nuovi talenti. Ad un passo da Brayan Perea del Deportivo Calì, di cui ha rilevato la metà per 1 milione di euro circa. Il giocatore, extracomunitario, andrà in prestito al Watford. Preso anche Nieto, centrocampista colombiano classe '93 dell'Alienza Petrolera. Si seguono Nico Castillo, attaccante dell'Universidad Catolica impegnato al Sub20 con il Cile, e il boliviano Azogue (centrocampista centrale classe '93).
Forestieri va al Watford, contratto di 5 anni e mezzo per lui. Vicinissimo Frano Mlinar, centrocampista croato dello Zapresic.

Altre trattative - Il Torino pensa a Mariga; possibile anche uno scambio Maresca-Sansone con la Samp. Siena su Adrian Calello della Dinamo Zagabria, affare legato alla partenza di D'Agostino; si aspetta Pozzi dalla Samp ed è stato chiesto Livaja all'Inter.