LE TRATTATIVE DEL 16 GENNAIO

Giornata di mercato che riparte dalle panchine: quella del Palermo innanzitutto, che ripartirà da Schelotto dopo l'esonero di Ballardini. L'allenatore argentino è atterrato in Italia. A Roma invece è ufficialmente lo Spalletti Day, che coincide con la vigilia dell'impegno con il Verona.

Intanto il Bayer Leverkusen stoppa il Napoli. "Kramer è incedibile” secondo il ds Rudi Voeller . De Laurentiis però ha il giocatore dalla sua parte e vuole provare a convincere i tedeschi: offerta di 15 milioni.

Giorni caldi per la Fiorentina: per Grassi offerti 7 milioni più bonus e il prestito di Ryder Matos. Per Lisandro Lopez del Benfica è previsto un incontro con il suo agente la prossima settimana. Paulo Sousa setaccia il Portogallo anche per l'attacco: del Benfica si segue anche Djuricic; Tello del Porto (in prestito dal Barcellona) e Carrillo dello Sporting sono le alternative.

Galliani in Lega frena per El Shaarawy dal Milan alla Roma: “Potrebbe anche rimanere al Monaco se non si trova una soluzione idonea”. Per Cerci si aspetta il via libera dal Qatar. Dopo le eventuali cessioni si potrebbe trattare realmente El Ghazi: proseguono i contatti con l’Ajax, che chiede 10 milioni.

Per la difesa Galliani ha già bloccato un terzino per giugno, Vangioni. Classe 87’, il Milan sta cercando di convincere il River Plate a cederlo subito, ma essendo in scadenza contrattuale è comunque prenotato per l’estate.
L'ultima indiscrezione raccolta da Gianluca Di Marzio sulla difesa del Milan riguarda invece Ranocchia. Oltre a Samp, Juve e Fiorentina, ci sono anche i rossoneri, che propongono un prestito con diritto di riscatto. L'Inter lo cederebbe in prestito con obbligo di riscatto. Qualora Ranocchia dovesse partire, l'Inter potrebbe sostituirlo con Rolando, difensore che ha già vestito la maglia nerazzurra e che adesso gioca nel Marsiglia.

Roma-Tonelli, si può fare ma l’Empoli lo valuta 10 milioni di euro. Dal Barcellona invece può arrivare Adriano: si tratta sulla cifra del riscatto dell’esterno brasiliano. Rescissione consensuale per l'inglese Ashley Cole: giocherà nei LA Galaxy.

La Samp lavora per la difesa. Incontri a Milano per Diakité ed Herteaux. Dodò in standby, non si molla la pista Ranocchia. Che però potrebbe anche entrare in una trattativa con la Juve, scambio con Caceres.