Inter, Guarin dice sì allo Shanghai per una cifra vicina ai 12 milioni bonus compresi, mancano solo le visite mediche. Ora Mancini vuole un attaccante. Si lavora su diverse piste: Eder, su cui però c’è un rilancio forte del Leicester; o Lavezzi, da provare a prendere subito anziché a giugno. C’è anche Soriano. Ranocchia in prestito alla Samp

Roma: Gervinho saluta, El Shaarawy arriva. L’ivoriano ha lasciato Trigoria: va in Cina, all’Hebei Fortune per 15 milioni di euro. Il Faraone sbarca a Roma: “Inizia una nuova vita, spero di far bene”. Prossimo obiettivo Perotti.

Napoli senza freni: De Laurentiis annuncia: dopo Grassi, un altro colpo. E chissà che non abbia già preso qualcuno anche per luglio.

Palermo, rebus in panchina: visti i problemi per il patentino di Schelotto per i prossimi sei mesi , formalmente, l’allenatore sarà Giovanni Tedesco, con l’argentino che, per il momento, andrà in panchina come dirigente accompagnatore. 

SKYMERCATO24: Il Genoa pensa a Floro Flores o Borriello per sostituire Perotti. Il Bologna tratta l’ex milanista Constant e per il centrocampo pensa a Tachtsidis, l’Atalanta va all’assalto di Ionita del Verona, che chiude per Rafael al Cagliari. La Fiorentina ufficializza il rinnovo di Tomovic ma incassa il no del Benfica per Lisandro Lopez: Mammana, Benalouane e Rose le alternative.