Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Newcastle. Dopo l’esonero di Steve McLaren, l’ufficialità dell’ingaggio dell’ex allenatore del Real Madrid è arrivata con un post sul sito ufficiale dei Magpies nel pomeriggio. Dopo l’arrivo al St James Park, Benitez ha firmato un contratto di tre anni. Secondo quanto riporta Sky Sports Uk, nell’accordo è stata inserita una clausola secondo cui il club potrà rescindere in anticipo il contratto con lui nel caso di retrocessione in Championship, la serie B inglese.

Pecchia nello staff - Seguiranno l’ex allenatore del Real Madrid, nella nuova avventura Fabio Pecchia, Francisco de Míguel Moreno, Antonio Gómez Pérez, che andranno ad aggiungersi a Ian Cathro e Simon Smith.
 

 

Obiettivo salvezza - Attualmente il Newcastle occupa la terzultima posizione in Premier League con 24 punti, a -1 dal Sunderland e dalla zona salvezza. Benitez farà il suo debutto in panchina già nella sfida del monday night contro il Leicester di Claudio Ranieri, capolista in Premier League. "Sono felice di essermi legato a questo leggendario club inglese, con la grande sfida di rimanere in Premier League - le parole di Benitez-. Tutti dobbiamo spingere insieme nella stessa direzione e con lo stesso obiettivo in mente". Benitez ha già allenato in Inghilterra il Liverpool e il Chelsea. "A livello personale il mio ritorno in Premier League significa che sarò più vicino alla mia casa e alla mia famiglia, non potrei essere più felice”, ha aggiunto.