Esperienza e innovazione, passione per il talento e cura del dettaglio. Lo Sky Racing Team VR46 è pronto: tre piloti al via della stagione 2016 di Moto3 e tanta voglia di portare sul podio la prossima generazione dei campioni. Con Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega riparte l’avventura della squadra nata nel 2014 dalla collaborazione tra Sky e la VR46. Un progetto che offre ai giovani piloti italiani l’opportunità di crescere e affermarsi, contribuendo ad alimentare un movimento sempre più vivo in Moto3.

OBIETTIVI AMBIZIOSI
- Dopo 5 vittorie e un totale di 9 podi in due stagioni, lo Sky Racing Team VR46 potenzia quindi il suo impegno, schierando non più due, ma tre piloti: Fenati per vincere, Migno per crescere e la novità Bulega per imparare e stupire. Nicolò, Campione del Mondo Junior Moto3 nel 2015, farà quindi il suo esordio nella nuova categoria il 20 marzo in Qatar.

LAVORO DI SQUADRA
- Alle loro spalle, un team collaudato composto da uno staff di professionisti di primissimo livello: il Team Manager Pablo Nieto, i meccanici, i capotecnici, i telemetristi. Una squadra esperta e competente, unita, che con dedizione mette il suo talento al servizio dei piloti e che offre loro l’opportunità di mettere in moto il loro sogno

MOTO3 IN DIRETTA SU SKY SPORT MOTOGPHD
- Per il terzo anno consecutivo, il canale di riferimento per seguire le imprese dei giovani piloti italiani sarà Sky Sport MotoGP HD, che trasmetterà in diretta tutte le 18 gare della Moto3. Ben 10 di queste saranno in esclusiva live sul canale 208 di Sky Sport, mentre le restanti 8 verranno trasmesse in diretta anche in chiaro su TV8. La voce della Moto3 resta Zoran Filicic, che continuerà a raccontare le gare insieme a Mauro Sanchini.

INTERAZIONE SOCIAL E WEB
– È il team più social della Moto3: nel 2015, una community di oltre 170 mila persone in tutto il mondo, dall’Italia all’Indonesia. L’avventura dello Sky Racing Team VR46 riparte anche su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo profilo Snapchat. È anche qui che si può vivere l’intera stagione del Team: con il backstage, per respirare tutta l’atmosfera del box, i preparativi e l’adrenalina di ogni GP; le foto dietro le quinte dai circuiti di tutto il mondo, tra riti, viaggi e relax tra una corsa e l’altra; le emozioni della pista e del paddock attraverso le immagini di gara e i commenti del Team. Sul sito web, una sezione dedicata, visibile anche sui dispositivi mobile. Al suo interno, le schede dei protagonisti, foto e curiosità, il “Race Center” per seguire in tempo reale la gara, approfondimenti, fotogallery e video.

LA SCHEDA/ ECCO LA KTM DEL TEAM - Moto di riferimento in Moto3, con tre titoli costruttori dal 2012 al 2014, la KTM RC 250 GP è da tre anni la moto su cui corrono i piloti dello Sky Racing Team VR46. Progettata, sviluppata e realizzata da KTM Racing per la entry class del Motomondiale, la KTM RC è nata dall'esperienza del Reparto R&D (Ricerca e Sviluppo) KTM di Mattighofen, in Austria, e si avvale di ingegneri e progettisti affermati. Di seguito la scheda tecnica:

Motore
: monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido DOHC
Cilindrata
: 249,5cc
Alesaggio
x Corsa: 81 x 48,5mm
Potenza massima
: 54+cv
Giri/motore
: 13.500rpm (da regolamento FIM Moto3 2016)
Elettronica
: Dell'Orto Official ECU (da regolamento FIM Moto3 2016)
Telaio
: tubolare in acciaio con cannotto regolabile
Sospensioni
: WP Factory completamente regolabili nell’idraulica e precarico molla
Freni
: anteriore doppio disco Brembo, posteriore disco singolo Brembo
Impianti di scarico/silenziatore
: sistema completo Akrapovic in titanio
(max 115 dB/A da regolamento FIM Moto3 2016)
Cerchi
: OZ forgiati in magnesio 2,50'' x 17 (anteriori), 3,50'' x 17 (posteriori)
Pneumatici
: Dunlop 95/70-17 (anteriore), 115/75-17 (posteriore)
Peso minimo
(moto più pilota): 152kg (da regolamento FIM Moto3 2016).

Tutti i video del team