Lo sciatore alpino Giuliano Razzoli, campione olimpico in carica, e il pallavolista Alberto Cisolla, vincitore dell'argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e dell'oro agli Europei 2005 di Roma, sono i protagonisti della nuova puntata di “Obiettivo Londra 2012”, in onda giovedì 19 dalle 21 su Sky Sport 2 HD.
Come ogni giovedì Giovanni Bruno e i suoi ospiti porteranno i telespettatori dentro l’Olimpiade, con il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra, e interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi.

Alle 22, spazio alla rubrica “Social Games”, con tutte le curiosità dal web legate ai Giochi a cinque cerchi di Londra 2012. Al centro della puntata “Social London”, con la presentazione delle medaglie olimpiche di Sebastian Coe, presidente del Comitato organizzatore dei Giochi.

A seguire, alle 22.30, l’appuntamento con “Share your dream”, di Gian Luca Donato. Un viaggio d’immagini e racconti, frammenti di un percorso di sfide, dove il coraggio, la grinta, la disciplina e la curiosità portano gli uomini  a superare il limite.  Alessandro Zanardi, Fabrizio Macchi e Vittorio Podestà, i tre atleti del Barilla Blu Team, raccontano il loro sogno verso le Paralimpiadi di Londra 2012.

E alle 22.45, “H2O Experience”, un breve viaggio in sei racconti per spiegare le discipline olimpiche dell’acqua (nuoto, tuffi, sincronizzato e pallanuoto). Realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e uno dei suoi partner principali, Unipol. Questa settimana, l’appuntamento è con i Campionati giovanili di nuoto a Riccione. Ragazze e ragazzi tra i 13 e i 18 anni impegnati nella rassegna nazionale di Primavera che guardano al sogno di ogni sportivo: un futuro a cinque cerchi.

Alle 23, “Countdown to London”: un giro del mondo che inizia dalla Cina, dove incontreremo l’ostacolista Liu Xiang. Si fa tappa poi a Cipro, dove conosceremo Pavlos Kontides, prima medaglia d’oro ai Giochi Olimpici del suo paese. Per finire, un salto in Ungheria, dove il sollevatore di pesi Jonas Baranvai si prepara per vincere l’oro nella sua categoria.

I giochi su Sky - Per le Olimpiadi di Londra 2012, 13 canali dedicati, 12 in  HD  e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go.
Solo su Sky troverà spazio il racconto di tutti i 29 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo. Alla copertura live delle gare saranno affiancate oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell’Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni.
I Giochi saranno anche in diretta su Sky 3D (canale 150) per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Sarà una novità assoluta per la tv italiana. Inoltre su Sky Sport, spazio anche all’appuntamento con le Paralimpiadi di Londra che si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012, per raccontare agli italiani le imprese di campioni straordinari nello sport e nella vita.
Tra gli elementi chiave del racconto olimpico di Sky ci sarà la “nazionale del commento olimpico”, che affiancherà i giornalisti di Sky Sport, rafforzando le telecronache e i commenti grazie alla competenza acquisita nei campi di gara olimpici.