Offerta Sky Per abbonarsi Area Clienti Guida TV
Sky Tg24 - Notizie in tempo reale Sky Sport - Le notizie sportive di Sky Sky MAG - Cinema, trailer, gossip, film, anteprime e recensioni X-Factor 2011 - Speciali, puntate, provini, vincitori ed eliminati Video Sky – News, Sport, Spettacolo in streaming Forum Sky - Calcio, Basket, Tg24, MAG, Poker, Motori

sport > rugby
Rugby Italia-Sudafrica
Missione impossibile per gli azzurri del rugby: il test match contro i campioni del mondo

L'altra Italia in Sudafrica: test match con gli Springboks

Sabato a Witbank, nella provincia di Mpumalanga, gli azzurri di Nick Mallett sfideranno i campioni del mondo della palla ovale, reduci dal trionfo sulla Francia. Parisse torna in campo dal primo minuto

17 giugno, 2010

VAI ALLO SPECIALE RUGBY

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

Anche se finora è passata totalmente inosservata a causa dei Mondiali di calcio, c'è un'altra nazionale italiana impegnata in Sudafrica. E' quella del rugby che sabato a Witbank, nella provincia di Mpumalanga, sfiderà in un test-match ufficiale gli Springboks campioni del mondo, reduci dal trionfo sulla Francia.

Oggi il ct azzurro Nick Mallett, ancora molto popolare nel suo paese (è stato anche il commissario tecnico degli Springboks) ha annunciato la formazione per sabato, che presenta sei cambiamenti rispetto all'ultimo confronto diretto fra le due nazionali, quello del novembre 2009 ad Udine in cui il Sudafrica s'impose per 32-10. Mallett ritrova dal primo minuto il capitano Sergio Parisse il quale proprio a Udine aveva disputato il suo ultimo incontro prima del lungo stop per l'infortunio al ginocchio destro.

Confermata la terza linea titolare ad Udine (al fianco di Parisse Mallett schiera i flanker Zanni e Favaro), mentre in mischia la novità è rappresentata dall'inedita coppia di seconde linee composta da Quintin  Geldenhuys (sudafricano che gioca in azzurro ed oggi molto dispiaciuto per il Ko dei Bafana Bafana contro l'Uruguay) e Valerio Bernabò. Per l'atleta romano si tratta della prima apparizione da titolare dal 24 agosto 2007, quando giocò contro l'Irlanda a Belfast. In prima linea Castrogiovanni a destra e Perugini a sinistra faranno reparto con Ghiraldini, capitano azzurro nell'ultimo 6 Nazioni ma partito dalla panchina in novembre contro gli Springboks. Confermata la mediana dell'ultimo 6 Nazioni, con Gower all'apertura e Tebaldi con la maglia n. 9.

Questa la formazione dell'"altra Italia", quella del rugby che ha la missione impossibile di sfidare il Sudafrica: 15 McLean, 14 Robertson, 13 Masi, 12 Pratichetti, 11 Mirco Bergamasco, 10 Gower, 9 Tebaldi, 8 Parisse, 7 Zanni, 6 Favaro, 5 Geldenhuys, 4 Bernabò, 3 Castrogiovanni, 2 Ghiraldini, 1 Perugini. A disposizione ci saranno: 16 Ongaro, 17 Cittadini, 18 Bortolami, 19 Derbyshire, 20 Picone, 21 Bocchino, 22 Canale.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL RUGBY



RICERCA OK
Ricerca avanzata


Sky Sport - seguici su Facebook
Fantascudetto 2011 - Il gioco diventa spettacolo
Fantacampioni 2011-2012
Gioca e vinci con l'impiccato
I quiz di Sky Sport: Calcio, basket, motori e tanto altro

Scopri la newsletter di Sky Sport

Italia-Inghilterra, i tifosi su Twitter


Tutti i video di Sky Sport

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.



Guida TV Sky Sport. I migliori eventi sportivi della settimana live su Sky
Napoli - Chievo (diretta)
Sky Calcio 1
Milan - Arsenal (diretta)
Sky Calcio 1
Inter - Bologna (diretta)
Sky Sport 1
Barcellona - Valencia (diretta)
Sky Sport 3
Ol. Lione - Apoel Nicosia (diretta)
Sky Sport 3
Bayer Lev. - Barcellona (diretta)
Sky Sport 1