LOCKOUT NBA - Cosa è successo? - Lockout, cosa fanno le Cheerleaders? Su Facebook la risposta

FOTO: L'oroscopo del 2012 - Il tuo campione è top o flop? Il pagellone 2011

Tra l'ultimo Gallinari del 2011 e il primo Gallinari del 2012 sembra passato un anno. E invece è trascorso un solo giorno: 31 dicembre, un paio di errori del Gallo nel finale consegnano la vittoria ai Los Angeles Lakers contro i Nuggets di Denver; il 1° gennaio cambia invece tutto. C'è ritmo, dinamismo, mira e precisione e l'ossessione della bomba da tre svanisce.

E ancora: 31 dicembre, contropiede e appoggio al tabellone; 1° gennaio, sul 90 a 90, stessa situazione: Kobe sbaglia il tiro da tre, contropiede e il Gallo rialza la cresta per il sorpasso definitivo e Denver porta a casa la vittoria 99-90 che vale la rivincita.

Di diverso c'è il campo: dallo Staples Center di Los Angeles al Pepsi Center di Denver.  Cosa sarà successo in quel viaggio aereo dalla California al Colorado? Niente di strano, semplicemente che il Gallo è un fuoriclasse e un fuoriclasse vero riesce a resettare dopo gli errori, a cancellare timori, paure e fantasmi; prendendo sulle spalle la squadra e a dimostrare che su di lui di può fare affidamento.

Bottino importante, 20 punti, 5 palle rubate, 4 rimbalzi e una prestazione a tutto campo che lancia alla vittoria i Nuggets, partendo da un tiro sbagliato del più grande di tutti, Kobe, proprio nel giorno in cui il black-mamba (con questo tiro libero) taglia lo straordinario traguardo dei 28mila in carriera. Un record che però passa inosservato e il merito è tutto del canto del Gallo!

Gli altri risultati: passeggiano Miami contro Charlotte e Chicago su Memphis. Ancora ko i Toronto Raptors di Andrea Bargnani, che mette a segno comunque 28  punti. Sconfitti da Sacramento i New Orleans di Belinelli che segna 6  punti.

Denver Nuggets-Los Angeles Lakers 99-90
Cleveland-New Jersey 98-82
Miami-Charlotte 129-90
Orlando-Toronto 102-96;
Washington-Boston 86-94
Minnesota-Dallas 99-82
Chicago-Memphis 104-64
Sacramento-New Orleans 96-80
Clippers-Portland 93-88.

Guarda anche:
Lakers, Bynum è un gigante: battuti i Nuggets di Gallinari

Commenta la vittoria di Denver nel Forum della Nba