Caricamento in corso...
03 aprile 2009

Atp Miami, Nadal eliminato da Del Potro. Serena batte Venus

print-icon
raf

La disperazione di Nadal

Lo spagnolo cade a sorpresa gettando alle ortiche un match che sembrava sotto il suo controllo. Grande prova dell'argentino che in semifinale se la vedrà con lo scozzese Murray. Tra le donne Serena Williams batte la sorella e approda in finale

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Juan Martin Del Potro elimina il n°1 del mondo Rafael Nadal e approda alle semifinali del Masters di Miami (cemento, montepremi 4,5 milioni di dollari). L'argentino, n°6 del seeding, ha sconfitto lo spagnolo con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6 (7-3). In semifinale, Del Potro affronterà lo scozzese Andy Murray, che ha eliminato l'altro spagnolo Fernando Verdasco con un perentorio 6-1, 6-2.

Tra le donne l'americana Serena Williams, numero 1 del mondo e detentrice del titolo, si è qualificata per la finale del singolare femminile del torneo di Miami-Key Biscayne battendo la sorella Venus Williams per  6-4 3-6 6-3 nella seconda semifinale. In precedenza si era qualificata alla finale la bielorussa  Victoria Azarenka, testa di serie n. 11, che aveva battuto la  russa Svetlana Kuznetsova (testa di serie n. 8) per 6-3 3-6 7-5.

Tutti i siti Sky