Caricamento in corso...
13 aprile 2009

Tennis, Seppi avanza a Montecarlo. Ora ha davanti Federer

print-icon
and

Andreas Seppi ha battuto l'austriaco Jurgen Melzer, ma ora davanti a lui c'è Roger Federer

L'altoatesino ha sconfitto con il punteggio di 6-2, 6-0, in poco più di un'ora di gioco l'austriaco Jurgen Melzer. Al secondo turno il numero uno azzurro troverà lo svizzero. Niente da fare per Flavio Cipolla, eliminato dal croato Marin Cilic

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Andreas Seppi avanza nel tabellone principale del "Masters 1000" di Montecarlo, torneo dotato di un montepremi di due milioni e 270mila euro di scena sulla terra rossa del Country Club del Principato. L'altoatesino ha sconfitto con il punteggio di 6-2, 6-0, in poco più di un'ora di gioco l'austriaco Jurgen Melzer. Al secondo turno il numero uno azzurro troverà lo svizzero Roger Federer, secondo favorito del seeding ed al suo primo impegno dopo il matrimonio.

Niente da fare invece per Flavio Cipolla. L'azzurro, che ieri ha centrato l'ingresso al tabellone principale battendo il finlandese Jarko Nieminen, è stato eliminato dal croato Marin Cilic con il punteggio di 6-3, 6-2.

En-plein italiano, infine, al primo turno del "Barcelona Lades Open", torneo Wta da 220mila dollari di montepremi in corso sui campi in terra rossa della citta' catalana. Oltre a Roberta Vinci e Sara Errani, anche Flavia Pennetta supera il primo turno. La brindisina, ammessa al main draw con una wild card ma accreditata della seconda testa di serie, ha battuto per 6-3 6-3, in un'ora ed un quarto di gioco, la diciannovenne ceca Petra Kvitova e se la vedrà adesso proprio con la connazionale Vinci. In tabellone c'è anche Francesca Schiavone che esordirà domani affrontando la spagnola Lourdes Dominguez Lino.

Tutti i siti Sky