Caricamento in corso...
19 aprile 2009

Nadal non dà scampo a Djokovic: pokerissimo a Montecarlo

print-icon
raf

Reali a confronto. Rafa Nadal ha trionfato a Montecarlo per la quinta volta sulla terra del Principato di Monaco

Quinta vittoria consecutiva nel torneo di Monaco per il numero uno al mondo. Lo spagnolo batte in finale il serbo con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-1 e si conferma re del Principato e della terra rossa

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Rafael Nadal ha vinto il torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra rossa, 2.750.000 euro). Il tennista spagnolo, numero 1 al mondo, ha battuto il finale il serbo Novak Djokovic per 6-3, 2-6, 6-1. Per Nadal si tratta del 34esimo titolo in carriera in un Grande Slam, il quinto a Montecarlo. "E' un sogno vincere cinque volte qui, è bello esserci riusciti di nuovo", le parole di Nadal. Nel primo set break e contro break nei primi quattro giochi, poi Nadal strappa ancora il servizio al serbo nel settimo e nono game chiudendo 6-4.

Nel secondo Djokovic si sveglia e mette sotto Nadal strappandogli il servizio nel primo e quinto game, vincendo poi 6-2. Si va al terzo set, dove non c'è storia. Nadal piazza il break al secondo gioco, contro break di Djokovic al terzo ma la partita finisce lì perché lo spagnolo vince quattro giochi di fila chiudendo 6-1.

Risultato:
- Finale -
Nadal (Spa, 1) b. Djokovic (Ser, 3) 6-3, 2-6, 6-1

Tutti i siti Sky