Caricamento in corso...
25 aprile 2009

Barcellona, tutto facile per Nadal: ora in finale c'è Ferrer

print-icon
nad

Rafa Nadal non si ferma: è in finale anche a Barcellona

Sarà tutta spagnola la finale del torneo Atp di Barcellona: sarà David Ferrer, che in semifinale ha avuto la meglio su Gonzalez, a contendere il titolo al numero uno del mondo Rafael Nadal, vincitore in due set contro il russo Davydenko

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Sarà tutta spagnola la finale di domani del torneo Atp di Barcellona, giocato sulla terra battuta del Real Club de Tenis e dotato di un milione 995mila euro di montepremi, con David Ferrer a contendere il titolo al numero uno del mondo Rafael Nadal. Nella seconda semifinale, infatti, Ferrer, testa di serie numero 4 del tabellone, ha sconfitto in rimonta in tre set il cileno Fernando Gonzalez, numero 5 del seeding: 2-6, 6-2, 7-6 (5) i parziali del match. Nella prima semifinale Nadal aveva piegato in due set (6-3, 6-2) il russo Nikolay Davydenko.

Nadal insegue il quinto titolo consecutivo sulla rossa catalana. Il mancino di Mallorca ha vinto il 24° incontro consecutivo a Barcellona, dove non perde dal 2003: 6 anni fa venne sconfitto dal connazionale Alex Corretja, da allora in poi non ha più sbagliato.

Oggi lo spagnolo non ha brillato in un match condizionato dal vento. Nadal ha concesso 6 palle break a Davydenko ma non ha mai ceduto al servizio. Il russo, invece, ha perso la battuta in 4 occasioni e non è mai stato in grado di riaprire la partita, durante  in totale 1h45'. Nadal, reduce dal quinto titolo consecutivo vinto a Montecarlo, nel 2009 ha un record di 32 successi e 3 sconfitte.

Tutti i siti Sky