Caricamento in corso...
01 maggio 2009

Masters Roma. In semifinale il trio Nadal-Federer-Djokovic

print-icon
raf

Rafa Nadal si è aggiudicato il derby iberico battendo il connazionale Fernando Verdasco

Il tennista serbo è stato il primo a superare i quarti agli Internazionali d'Italia battendo l'argentino Del Potro (6-3, 6-4). Vittorie facili per Federer, che ha piegato il russo Zverev e per Nadal, doppio 6-3 a Verdasco. Passa anche Gonzalez

COSI' SU SKY SPORT GLI INTERNAZIONALI

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

I tre migliori tennisti del circuito Atp tutti in semifinale. Non poteva chiedere di più il pubblico di Roma agli Internazionali Bnl d'Italia che si giocano sui campi in terra rossa del Foro Italico.
Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic hanno infatti vinto oggi i loro incontri dei quarti di finale eliminando rispettivamente lo spagnolo Verdasco, il tedesco Zverev e l'argentino Del Potro.

Domani proprio Federer e Djokovic (n. 2 e n. 3 del mondo) si affronteranno in un match dall'alto valore agonistico. Il primo giocatore a qualificarsi per le semifinali della 66/a edizione del Master 1000 capitolino è stato Djokovic, che, con un'altra ottima prestazione, ha battuto Juan Martin Del Potro e quindi potrà proseguire nella sua campagna in difesa del titolo vinto a Roma lo scorso anno.
Il serbo ha sconfitto l'argentino con il punteggio di 6-3 6-4, conducendo il match dall'inizio alla fine.

Qualche problema in più ha invece trovato Federer per avere la meglio su Mischa Zverev, giocatore proveniente dalle qualificazioni. Lo svizzero ha infatti faticato non poco per portare a casa il primo set, vinto solo al tie-break (7-6). Più agevole la seconda partita, condotta con autorità sul 21enne tedesco di origine russa e chiusa con un secco 6-2 in un'ora e 28 minuti di gioco.

Copione rispettato, infine, nel match del favorito numero uno del torneo, Rafael Nadal. Il tennista spagnolo, n. 1 del ranking Atp e dominatore incontrastato sulla terra rossa, si è aggiudicato il derby iberico battendo il connazionale Fernando Verdasco.
Quest'ultimo ha cercato di impensierire Rafa ma, alla lunga, si è dovuto arrendere, cedendo il passo con un duplice 6-3 in poco meno di due ore di gioco.

Nella sessione serale Juan Monaco è stato sconfitto da Fernando Gonzalez dopo aver vinto il primo set. Il cileno ha chiuso il match nelle successive due partite vinte 6-3, 6-4. Gonzalez affronterà in semifinale Nadal.

Tutti i siti Sky