Caricamento in corso...
03 giugno 2009

Roland Garros. Federer e Del Potro in semifinale, out Serena

print-icon
mon

Sogno proibito sempre più vicino per Roger Federer che in semifinale non ha lasciato scampo a Gael Monfils

A Parigi lo svizzero ha piegato Monfils in tre set ora attende l'argentino che ha battuto agevolmente Robredo. Tra le donne la Kuznetsova non ha lasciato scampo alla minore delle sorelle Williams. Nel prossimo turno la russa se la vedrà con la Stosur

Dopo Robin Soderling e Fernando Gonzalez, è Roger Federer il terzo semifinalista del Roland Garros, terzo torneo stagionale del Grande Slam che si disputa a Parigi su campi in terra rossa. Lo svizzero, numero 2 delle classifiche Atp, ha sconfitto nei quarti il francese Gael Monfils con i parziali di 7-6 (6), 6-2, 6-4. Al prossimo turno affronterà l'argentino Juan Martin Del Potro che ha sconfitto senza patemi lo spagnolo Tommy Robredo 6-3, 6-4, 6-2.

Samantha Stosur si è qualificata per le semifinali del Roland Garros, secondo appuntamento stagionale del Grand Slam. Sulla terra rossa di Parigi l'australiana, n.30 del seeding, ha sconfitto la 19enne romena Sorana Cirstea per 6-1, 6-3. In semifinale, la Stosur affronterà Svetlana Kuznetsova. La russa ha infatti eliminato la n.2 del mondo Serena Williams. La numero 7 del seeding, ha sconfitto la statunitense in tre set: 7-6 (3), 5-7, 7-5 i parziali a favore della russa.

Tutti i siti Sky