Caricamento in corso...
20 luglio 2009

Nadal ritorna. "Mi preparo per l'8 agosto in Canada"

print-icon
raf

Nel periodo di assenza dello spagnolo Federer ha trionfato al Roland Garros e nel torneo di Wimbledon

A causa di una tendinite al ginocchio destro è fermo dal quarto di finale del Roland Garros perso contro lo svedese Robin Soderling. Rientro previsto il prossimo mese nei Masters di Montreal

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Rafael Nadal ha ripreso oggi ad allenarsi con l'obiettivo di chiudere il suo stop per infortunio il prossimo mese nei Masters di Montreal. "Fino a quando non sarò al cento per cento bisognerà avere una buona dose di realismo", ha detto il mancino di Maiorca, che a causa di una tendinite al ginocchio destro è fermo dal quarto di finale del Roland Garros perso contro lo svedese Robin Soderling.

"La parte restante della stagione sarà difficile perché dopo un mese di stop, in pratica due, si perde ritmo, mentre gli altri continuano a giocare", ha affermato Nadal. Nel periodo di assenza dello spagnolo lo svizzero Roger Federer ha trionfato al Roland Garros e nel torneo di Wimbledon riconquistando la prima posizione nel ranking mondiale: "Senza dubbio ho un vantaggio su Federer, io ho 23 anni", ha detto Nadal riferendosi ai quattro anni che lo separano da Federer, che con 15 titoli Slam è il giocatore più vincente di ogni tempo.

Tutti i siti Sky