Caricamento in corso...
23 agosto 2009

Federer torna alieno e annienta Djokovic a Cincinnati

print-icon
djo

Roger Federer non ha lasciato scampo a Novak Djokovic nella finale del Master 1000 di Cincinnati

Lo svizzero conferma il suo primato assoluto nel tennis mondiale e trionfa per la terza volta nel master 1000 americano. In finale il numero 1 del tabellone ha strapazzato il serbo in due set (6-1, 7-5) conquistando così il suo quarto titolo stagionale

Roger Federer ha vinto il torneo Masters 1000 di Cincinnati battendo in finale Novak Djokovic per 6-1, 7-5. Lo svizzero, numero 1 nel  ranking mondiale, si presenta così in perfetta forma all'appuntamento degli US Open, quarto e ultimo dei tornei del  Grande Slam, in programma dal prossimo 31 agosto.

Federer ha travolto il serbo, numero quattro del ranking, con un unico passaggio a vuoto all'inizio del secondo set, dopo aver dominato il primo. Djokovic è andato avanti 3-0, ma Federer ha recuperato il break di svantaggio riportandosi sul 3-3. Il finale 7-5 è arrivato dopo un'ora e mezza di partita. Il campione svizzero ha vinto il suo quarto titolo in questa stagione e si è aggiudicato per la terza volta il torneo nell'Ohio dopo i successi del 2005 e 2007.

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS


DJOKOVIC IMITA FIORELLO: RIGUARDA LA GAG DI ROMA

Tutti i siti Sky