Caricamento in corso...
30 agosto 2009

Tennis, Federer agli Us Open cerca l'ultimo slam

print-icon
nad

Rafa Nadal e Roger Federer, n° 3 e n° 1 del mondo: ancora rivali a New York

Da lunedì a New York il n° 1 del mondo prova a centrare l'ultimo appuntamento della stagione: da 5 anni è lui il trionfatore del torneo. Nadal e Murray vogliono rovinargli la festa. Donne: grande attesa per la Pennetta. I TABELLONI

IL TABELLONE MASCHILE

IL TABELLONE FEMMINILE

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Che cosa manca a Roger Federer? Semplicemente, l'ultimo appuntamento della stagione. Gli Us Open, l'ultimo Grande Slam del 2009. ci è già riuscito l'anno scorso, lo svizzero, e le premesse per rivederlo in trionfo ci sono tutte. Perché? Perché da quando si è ripreso la vetta della classifica mondiale non ha mostrato cedimenti, perchè nelle prove dello slam ha vinto 15 titoli e perché sono 5 anni che ritira il primo premio, a New York.

Qualcuno che voglia rovinargli la festa a Flushing Meadow c'è. Il numero 2, Andy Murray, per esempio sta giocando il suo miglior tennis di sempre e dovrebbe incrociare la prima insidia solo nei quarti, con Del Potro. Il numero 3, Rafa Nadal, se sta bene fisicamente può tornare a stravincere. Il numero 4, infine, Novak Djokovic, potrebbe finalmente decidere di giocare con continuità. E gli altri rappresentano comunque il meglio che ci sia al mondo.

Gli italiani? Lunedì esordio per Seppi, Bolelli e Starace; martedi per Fognini e Cipolla. miglior sorteggio per potito, che aspetta un qualificato. Le speranze sono tutte racchiuse nel tabellone femminile. Ai quarti sono arrivate Flavia Pennetta (GUARDA LE FOTO) l'anno scorso e Francesca Schiavone nel 2003, la Pennetta sarà anche la prima italiana a giocare uno slam da top ten. senza dimenticare Brianti, Errani, Camerin, Vinci, Garbin. contro chi dovranno vedersela? La grande favorita è Serena Williams, che qualcuno già vede in finale contro la numero 1 Dinara Safina. l'americana è nella parte bassa del tabellone, la stessa della Pennetta. Immaginate che gusto batterla davanti al suo pubblico.

Tutti i siti Sky