Caricamento in corso...
03 settembre 2009

Us Open, Nadal passeggia con Gasquet. Vince anche Federer

print-icon
us_

Roger Federer supera il turno in modo meno agevole del previsto battendo il tedesco Greul

Il numero uno del ranking Atp ha dovuto faticare più del previsto contro il tedesco Greul sconfitto in tre set con il punteggio di 6-3, 7-5, 7-5. Tutto facile per il maiorchino sul francese non al meglio della condizione. Supera il turno anche Del Potro

I big avanzano. Non ci sono sorprese dopo il secondo turno dell'Us Open maschile, quarta ed ultima prova dello Slam in corso di svolgimento sul cemento di Flushing Meadows. Proseguono il proprio cammino il numero uno al mondo Roger Federer e il numero 3 Rafa Nadal. Per lo svizzero in realtà non si è trattata di una passeggiata perché il tedesco Simon Greul ha messo in campo tanta determinazione e ha venduto cara la propria pelle. Dopo il primo set chiuso 6-3, infatti, Federer ha dovuto faticare per chiudere gli altri due a proprio favore sul 7-5. Più facile il compito di Rafael Nadal opposto al francese Richard Gasquet, un tempo sicuramente più temibile: lo score finale è stato di 6-2, 6-2, 6-3 in favore dello spagnolo.

Avanza anche il numero 6 al mondo, ovvero l'argentino Juan Martin Del Potro che si è aggiudicato il derby contro Juan Monaco per 6-3, 6-3, 6-1. Il numero 13 del seeding il francese Gael Monfils ha sconfitto ha sconfitto il connazionale Geremy Chardy per 6-1, 6-4, 6-3. Passa l'australiano Lleyton Hewitt (numero 31), che ha avuto la meglio sul francese Juan Ignacio Chela battuto per 6-3, 6-3, 6-4, mentre soffre abbastanza Nicolas Almagro visto che ci sono voluti 4 set per avere la meglio sul belga Steve Darcis che a un 6-2, 6-4 ha risposto con un 2-6 e con un punto a punto nel quarto set chiuso 7-6 (10-8).

Marat Safin è stato eliminato al primo turno: il russo si è arreso per 1-6 6-4 6-3 6-4 all'austriaco Jurgen Melzer. E' andata meglio a Nicolas Kiefer che si è imposto al debutto in tre set, con il punteggio di 6-3 6-4 6-4, sul francese Michael Llodra. Bene anche Juan Carlos Ferrero: lo spagnolo ha liquidato il francese Fabrice Santoro con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-3.

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

IL TABELLONE MASCHILE

IL TABELLONE FEMMINILE

Tutti i siti Sky