Caricamento in corso...
04 settembre 2009

Us Open: avanti Djokovic e Roddick. Ok Errani

print-icon
us_

Novak Djokivic passa al terzo turno degli Us Open (foto Ansa)

Il serbo e lo statunitense si qualificano per il 3° turno battendo rispettivamente Ball (6-3, 6-4, 6-4) e Gcquel (6-1, 6-4, 6-4). Witten e Isner i prossimi avversari. Passa anche l'azzurra e, nel doppio, sorridono Pennetta e Schiavone. Out Fognini-Starace

IL TABELLONE MASCHILE

IL TABELLONE FEMMINILE

Novak Djokovic, testa di serie n. 4 degli Usa Open di tennis, si è qualificato per il 3° turno del torneo di singolare. Il serbo ha battuto l'australiano Carsten Ball, per 6-3, 6-4, 6-4. Nel terzo turno Djokovic incontrerà lo statunitense Jesse Witten, n. 276 della classifica Atp.

Prosegue anche il cammino di Andy Roddick, testa di serie n. 5 del torneo, che ha eliminato il francese Marc Gicquel, imponendosi per 6-1, 6-4, 6-4. Nel 3° turno lo statunitense incontrerà il connazionale John Isner.

In campo femminile successo della russa Maria Sharapova, testa di serie n. 29, contro la statunitense Christina McHale, per 6-2, 6-1. La Sharapova, nel 3° turno, dovrà vedersela con Melanie Oudin, statunitense di 17 anni che ieri ha eliminato l'altra russa Elena Dementieva, testa di serie n. 4 del torneo newyorkese.

La serba Jelena Jankovic, testa di serie numero 5 e finalista l'anno scorso, è stata invece sconfitta al secondo turno dalla kazaka Yaroslava Shvedova (n.55 nel ranking mondiale) per 6-3, 6-7, 7-6. Flavia Pennetta e Francesca Schiavone saranno impegnate oggi pomeriggio nel terzo turno. La Pennetta, numero 10 del ranking mondiale e decima favorita del seeding, dopo aver sconfitto facilmente la rumena Eeina Gallovits e l'indiana Sania Mirza, affronta la canadese Aleksandra Wozniak, 21enne di Montreal, numero 39 della classifica mondiale.

A Flushing Meadow supera il turno anche Sara Errani supera il turno, dove invece si è fermataTathiana Garbin, che in due set si è arresa alla ceca Petra Kvitova per 6-1, 6-3. Bene nel doppio Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, mentre non ce la fanno Fabio Fognini e Potito Starace.

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Tutti i siti Sky