Caricamento in corso...
19 settembre 2009

Coppa Davis: Federer salta il doppio, gioca Chiudinelli

print-icon
bol

Simone Bolelli e Roger Federer

Il numero uno del mondo resterà a riposo per la sfida di doppio tra Italia e Svizzera valida per il ritorno nel World Group. Cambia formazione anche il ct azzurro Barazzutti che accanto a Starace sceglie Bolelli al posto di Fognini

Federer non gioca il doppio odierno tra Italia e Svizzera nel play off di Coppa Davis. Al suo posto, accanto a Wawrinka, gioca Chiudinelli. Anche l'Italia ha cambiato formazione: accanto a Starace, confermato, Barazzutti mette Bolelli al posto di Fognini. La squadra svizzera non ha spiegato per il momento la motivazione della esclusione del numero 1 del mondo dal doppio che potrebbe dare agli elvetici il punto della vittoria per 3-0 e si è limitata a dare la semplice comunicazione ufficiale della scelta agli organizzatori.

Dopo il vittorioso match di ieri, Federer aveva detto che avrebbe valutato con l'allenatore se giocare o meno oggi con Wawrinka, con il quale è campione olimpico di doppio, senza spiegare il motivo del dubbio. Di certo la sfida contro Bolelli non lo ha stancato più di tanto. La scelta dell'Italia potrebbe essere invece dipesa dalla buona condizione che Bolelli ha mostrato ieri pomeriggio contro il numero 1.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM DEL TENNIS

Tutti i siti Sky