Caricamento in corso...
23 settembre 2009

Federer, quando anche uno svizzero sa essere napoletano

print-icon
fed

Il numero 1 del mondo Federer durante il match contro Bolelli in Coppa Davis

Dopo la vittoria in Coppa Davis sull'Italia che ha decretato il ritorno della Svizzera nel Word Group, il numero 1 del mondo ha abbandonato il suo proverbiale aplomb e si è esibito in una performance canora con i compagni di squadra. GUARDA IL VIDEO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM DEL TENNIS

di MATTEO VERONESE

Per Roger Federer si prospetta un piccolo stop dopo le fatiche agli US Open e in Coppa Davis e così lo svizzero si lascia contagiare dall'aria da ultimo giorno di scuola. Dopo essersi esibito in una divertente versione di "Simply the best" di Tina Turner in uno spot del Roland Garros nel 2007, il numero uno del tennis mondiale si è lanciato in una nuova performance canora, abbandonando il proverbiale aplomb e vestendo i panni dell'animatore durante la serata conclusiva della Coppa Davis giocata a Genova.

L'occasione è data dal saluto della nazionale svizzera al pubblico presente alla serata di chiusura della tre giorni che ha visto il team guidato da Federer qualificarsi per il World Group 2010: Roger e i suoi compagni di squadra sono in piedi su un palco quando si decide di "improvvisare" un coretto. Federer chiede ai presenti, divertiti dal fuori programma, di seguirlo ripetendo le sue parole, dando il via a 2 minuti di puro show. "Che siano andati un po' "lunghi" con l'aperitivo?" si chiede un utente, mentre Fedfangirl lancia una sfida: "Riuscirete a guardare il video per intero e continuare a rispettare Roger anche domani?".

Nel frattempo in mattinata è stato effettuato il sorteggio per il World Group dell'edizione 2010 di Coppa Davis: tra le sfide in programma quella più interessante vedrà opposte proprio la neopromossa Svizzera di Roger Federer e la Spagna di Rafel Nadal.


Tutti i siti Sky