Caricamento in corso...
17 ottobre 2009

Il ruggito della Schiavone stende la Mirza, è finale a Osaka

print-icon
ten

Francesca Schiavone ha raggiunto la finale del torneo Wta di Osaka dove affronetrà la Stosur (Foto AP)

La "leonessa" batte l'indiana in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 e si qualifica per l'atto conclusivo del Wta giapponese. In finale l'azzurra dovrà vedersela con Samanda Stosur vittoriosa sulla Wozniacki

Francesca Schiavone si è qualificata per la finale dell'"HP Japan Women's Open Tennis 2009", torneo Wta da 220mila dollari di montepremi di scena sul cemento di Osaka, in Giappone. In semifinale la 29enne milanese, quarta favorita del seeding, ha liquidato per 6-2, 6-1 l'indiana Sania Mirza. Per l'azzurra si tratta della terza vittoria in altrettanri confronti diretti contro la ventiduenne di Mumbai.

In finale la Schiavone dovrà vedersela con l'australiana Samantha Stosur, testa di serie numero tre, che ha eliminato in tre set la danese Caroline Wozniacki, favorita numero uno del torneo e finalista agli ultimi US Open. La 25enne di Brisbane conduce per 3-1 nei confronti diretti con l'azzurra (ma sul cemento è 1-1). Per la Schiavone, che in carriera vanta un titolo Wta (Bad Gastein 2007), si tratta della seconda finale stagionale dopo quella raggiunta a Praga.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DEDICATO AL TENNIS

Tutti i siti Sky