Caricamento in corso...
26 novembre 2009

A Londra è crisi Nadal: di nuovo ko ed eliminato

print-icon
raf

Sarà crisi? Rafa Nadal è uscito con un turno di anticipo dalla Master Cup di Londra

Il numero 2 del mondo dopo aver ceduto a Soderling, che nel primo match della seconda giornata del gruppo B ha mandato al tappeto anche Djokovic, è uscito sconfitto anche dal match con Nikolay Davyndenko che lo estromette matematicamente dalla Master Cup

GUIDA TV: COSI' LA MASTER CUP SU SKY SPORT

Dopo Rafa Nadal anche Novak Djokovic è costretto ad inchinarsi a Robin Soderling, vincitore in due set sul detentore del Master Atp. Lo svedese, richiamato all'ultimo per il forfait di Andy Roddick, si è imposto 7-6(5) 6-1, garantendosi automaticamente la qualificazione alle semifinali di sabato. Reduce da 17 vittorie negli ultimi 18 incontri il serbo, numero tre al mondo, ha evidentemente pagato la stanchezza per il match di lunedì, vinto in tre set tirati contro Nikolay Davydenko.

Seconda sconfitta consecutiva per Rafael Nadal che non solo deve arrendersi in due set (6-1 7-6 (7/4) al russo Nicolay Davydenko ma viene anche eliminato con una giornata di anticipo dal Masters Atp. Dopo un primo set senza storia, il maiorchino è sembrato ritrovarsi nella seconda frazione ma nel tie-break ha commesso troppi errori ed e' finito per cedere al primo match-point. Due match e due sconfitte in due set per il numero due al mondo, che a Londra è apparso stremato fisicamente non meno che incerto nel gioco. Oggi in programma gli ultimi due match del Gruppo A: nel pomeriggio Andy Murray incontra Verdasco, in serata il numero uno al mondo Roger Federer è atteso dall'argentino Juan Martin Del Potro.

Tutti i siti Sky