Caricamento in corso...
22 gennaio 2010

Australian Open, avventura finita per Errani e Vinci

print-icon
sar

Grinta da vendere. Sara Errani ha lottato per oltre due ore e mezza prima di cedere alla belga Wickmayer (foto ap)

A Melbourne l'emiliana cede alla belga Wickmayer 6-1, 6-7, 6-3. La siciliana si è arresa alla bella Maria Kirilenko 7-5, 7-6. Ok Henin e Safina, fuori Jankovic e Clijsters. Tra gli uomini soffrono Roddick e Del Potro. Bene Murray e Nadal

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Australian al femminile -
E' finita l'avventura di Sara Errani e Roberta Vinci, nel torneo femminile degli Australian Open di tennis, in corso sui campi di Melbourne. Le due italiane si sono fermate al 3/o turno, battute rispettivamente dalla belga Yanina Wickmayer per 6-1 6-7 6-3 (dopo 2h32' di aspra battaglia) e dalla russa Maria Kirilenko, che si è imposta di misura per 7-5 7-6.Domani toccherà alle altre 3 italiane rimaste in lizza, nella corsa verso gli ottavi di finale del torneo australiano: Francesca Schiavone dovrà vedersela con la polacca Agnieszka Radwanska; Alberta Brianti affrontera' l'australiana Samantha Storur; Tathiana Garbin sarà in campo contro la bielorussa Victroria Azarenka. Procede spedito, invece, il cammino della belga Justine Henin che ha avuto la meglio sulla russa Alisa Klevbanova per 3-6 6-4 6-2, al termine di un match molto duro. Avanza anche Dinara Safina, che ha travolto l'inglese Elena Baltacha (6-1, 6-2); niente da fare, infine, per Jelena Jankovic, che si è arresa in 2 set (6-2 6-3) all'ucraina Alona Bondarenko. Saluta Melbourne anche Kim Clijsters. La belga è stata letteralmente annientata dalla russa Petrova in due set.

Australian al maschile - Andy Roddick avanza ma è costretto a dover ricorrere per 2 volte al tie-break, prima di avere ragione dello spagnolo Feliciano Lopez, che si è arreso dopo 4 set (6-7, 6-4, 6-4, 7-6). L'americano, n. 5 del torneo, dunque, non ha avuto vita facile contro un avversario che ha mostrato colpi spettacolari. Nessun problema, invece, per lo scozzese Andy Murray contro il francese Florent Serra (7-5, 6-1, 6-4), superato in poco più di 2 ore. Fernando Gonzalez è stato costretto a 5/o set dal russo Evgeny Korolev (6-7, 6-3, 1-6, 6-3, 6-4), Martin Del Potro al 4/o per prevalere sul tedesco Florian Mayer, che si è preso pure il lusso di infliggere un umiliante 6-0 all'argentino, testa di serie n. 4 del torneo, nel 2/o set. Anche Rafael Nadal si è qualificato per gli ottavi di finale. Lo spagnolo ha battuto in quattro set il tedesco Philipp Kohlschreiber, n.27 del torneo, con il punteggio di 6-4, 6-2, 2-6, 7-5. Al prossimo turno il numero 2 del tabellone, affronterà il vincente del derby croato tra Ivo Karlovic e Ivan Ljubicic.

Tutti i siti Sky