Caricamento in corso...
07 febbraio 2010

Fed Cup, l'Italia batte l'Ucraina e va in semifinale

print-icon
fra

Francesca Schiavone ha conquistato il punto del 3-1 (foto da fedcup.com)

Francesca Schiavone ha conquistato il punto decisivo nel singolare contro la Bondarenko. Successivamente le azzurre hanno arrotondato il punteggio vincendo anche il doppio. A fine aprile il prossimo match che sarà in casa contro la Repubblica Ceca

L'Italia conquista il punto del 3-1 contro l'Ucraina e si qualifica per le semifinali di Fed Cup. A  Kharkiv, Francesca Schiavone si aggiudica il secondo singolare odierno superando per 2-6, 6-1, 6-1 Kateryna Bondarenko in 1h38'. In seguito l'Italia ha arrotondato il successo sull'Ucraina che l'ha portata in semifinale di Fed Cup. La coppia composta da Sara Errani e Roberta Vinci si è aggiudicata il doppio contro Mariya Koryttseva e Viktoria Kutuzova, battute in due det: 6-1, 6-3.

Sarà la Repubblica Ceca a sfidare l'Italia campione uscente nelle semifinali della Fed Cup. A Brno, sul veloce di casa, la selezione ceca ha piegato la Germania per 3-2 decidendo il confronto grazie al doppio: Lucie Hradecka e Kveta Peschke hanno sconfitto in due set Anna Lena Groenefeld e Tatjana Malek per 6-1, 6-3. L'Italia sfiderà la Repubblica Ceca il 24 ed il 25 aprile.

Tutti i siti Sky