Caricamento in corso...
16 aprile 2010

Montecarlo parla spagnolo. L'intruso è Djokovic

print-icon
nad

Rafael Nadal si è qualificato per la semifinale dell'Atp Masters di Montecarlo

Nei quarti di finale del prestigioso torneo su terra rossa passano il turno Nadal, Ferrer e Verdasco. L'altro semifinalista è il serbo che ha battuto in due veloci set Nalbandian. Al torneo femminile di Barcellona è finale italiana tra Vinci e Schiavone

INTERVISTA I CAMPIONI: FAI LA TUA DOMANDA A DJOKOVIC

Rafael Nadal si è qualificato per la semifinale dell’Atp Masters di Montecarlo (terra  battuta, montepremi 2,54 milioni di euro). Lo spagnolo, n.2 del seeding, ha sconfitto il connazionale Juan Carlos Ferrero per 6-4, 6-2. L’incontro era stato sospeso per circa mezz’ora nel primo set a causa di un violento temporale. In semifinale, Nadal affronterà in un altro derby spagnolo David Ferrer, che nel primo quarto giocato oggi ha sconfitto per 7-5, 7-6 (7-1) il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Completa il quadro un altro spagnolo: Verdasco, che ha eliminato il connazionale Montanes. L'unico non spagnolo è Novak Djokovic, che si è qualificato per le semifinali dell’Atp Masters di Montecarlo. sconfiggendo l’argentino David Nalbandian per 6-2, 6-3. In semifinale, Djokovic affronterà proprio Fernando Verdasco.

Nel frattempo nel torneo Wta di Barcellona (terra battuta, montepremi 164.000 euro) è finale italiana. Dopo Roberta Vinci, infatti, anche Francesca Schiavone si è qualificata per l’ultimo atto del torneo catalano. La 29enne milanese, n.1 del seeding, ha sconfitto con un perentorio 6-1, 6-2 la kazaka Yaroslava Shvedova. La Vinci, campionessa in carica a Barcellona, nella prima semifinale aveva sconfitto per 6-7 (4-7), 6-1, 6-2 la romena Alexandra Dulgheru. E’ la settima volta che due tenniste italiane si affrontano nella finale di un torneo Wta.

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS

Tutti i siti Sky