Caricamento in corso...
01 maggio 2010

Roma, Nadal fatica ma centra la finale. Affronterà Ferrer

print-icon
fer

Ferrer saluta il connazionale Verdasco a fine match

L'ultimo atto degli Internazionali d'Italia darà vita all'ennesimo derby spagnolo su terra rossa. Ferrer ha eliminato in due veloci set Verdasco, mentre il favorito del torneo Nadal ha avuto bisogno del terzo set contro Gulbis, giustiziere di Federer

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS 

E' David Ferrer il primo finalista degli Internazionali d'Italia. Il tennista spagnolo ha battuto, in un'ora e mezza di gioco, il connazionale Fernando Verdasco con il punteggio di 7-5, 6-3. Un successo piuttosto agevole, con qualche difficoltà solamente nel primo set.

Rafael Nadal si è qualificato in tre set per la finale del Masters 1000 di Roma, il torneo del Foro Italico che domani si chiuderà con un derby spagnolo tra il mancino di Maiorca e David Ferrer. Nadal, ex numero uno del mondo, ha eliminato non senza difficoltà il sorprendente lettone Ernest Gulbis imponendosi in tre set per 6-4, 3-6, 6-4. Sulla terra rossa del Foro Italico Gulbis si è arreso ad un passo dalla finale chiudendo a testa alta un torneo impreziosito dal successo nel secondo turno sul numero uno del mondo, il fuoriclasse svizzero Roger Federer.

Guarda anche:
Roma, Nadal vola in semifinale. Verdasco fa fuori Djokovic

Tutti i siti Sky