Caricamento in corso...
29 maggio 2010

Roland Garros: Nadal agli ottavi. Avanti Djokovic e Serena

print-icon
raf

Rafa Nadal vola agli ottavi

Rafa spazza via Hewitt in tre set, agli ottavi troverà Bellucci. Ferrer eliminato da Melzer: 6-4, 6-0, 7-6 (7/1). Vince invece in quattro set il serbo. Fatica la minore delle Williams che passa al terzo set nonostante la febbre alta

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Rafael Nadal ha sconfitto in tre set l'australiano Lleyton Hewitt qualificandosi per gli ottavi di finale del Roland Garros, dove troverà il brasiliano Thomaz Bellucci. Nadal ha risolto la sfida tra ex numeri uno del mondo imponendosi con i parziali di 6-3, 6-4, 6-3.

Continua la corsa di Novak Djokovic nel Roland Garros. Il serbo, testa di serie numero tre del torneo slam parigino, si è qualificato per gli ottavi di finale superando in quattro set il romeno Victor Hanescu con i parziali di 6-3, 3-6, 6-3, 6-2. Djokovic, eliminato nel terzo turno lo scorso anno, si è imposto togliendo sei volte il servizio all'avversario.

Lo spagnolo David Ferrer, finalista agli Internazionali di Roma e testa di serie n.9,è stato eliminato al terzo turno del Roland Garros dall'austriaco Juergen Melzer (n.22) in tre set: 6-4, 6-0, 7-6 (7/1). Per un posto nei quarti Melzer incontrerà il russo Teimuraz Gabashvili, che a sua volta ha sconfitto Andy Roddick.

Serena Williams soffre ma avanza agli ottavi di finale del Roland Garros (montepremi 16,6 milioni di  euro, terra battuta). La statunitense, numero 1 del mondo, ha  sconfitto al terzo turno la russa Anastasia Pavlyuchenkova per 6-1,  1-6, 6-3. La Williams ha avuto bisogno dell'intervento del medico  nella parte finale del secondo set. L'americana si è misurata la temperatura e ha assunto un farmaco.

Tutti i siti Sky