Caricamento in corso...
31 maggio 2010

Roland Garros, Nadal e Djokovic volano ai quarti

print-icon
nad

Negli ottavi Rafa Nadal ha sconfitto il brasiliano Thomaz Bellucci per 6-2, 7-5, 6-4 (foto Ap)

Agli ottavi lo spagnolo, testa di serie numero 2, ha sconfitto il brasiliano Thomaz Bellucci per 6-2, 7-5, 6-4 e ora affronterà il connazionale Almagro. Il serbo, invece, ha battuto lo statunitense Robby Ginepri in quattro set 6-4, 2-6, 6-1, 6-2.

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Maschili - Rafa Nadal si è qualificato per i quarti di finale del singolare maschile del Roland Garros (montepremi 16,6 milioni di euro, terra battuta). Lo spagnolo, testa di serie numero 2, agli ottavi ha sconfitto il brasiliano Thomaz Bellucci per 6-2, 7-5, 6-4. Nadal affronterà ai quarti il connazionale Nicolas Almagro che ha battuto l'altro spagnolo Fernando Verdasco in quattro set 6-1, 4-6, 6-1, 6-4.

Anche Novak Djokovic si è qualificato per i quarti, il tennista serbo agli ottavi ha battuto lo statunitense Robby Ginepri in quattro set 6-4, 2-6, 6-1, 6-2. Nei quarti Djokovic affronterà l'austriaco Jrgen Melzer che ha a sua volta eliminato il russo Teimuraz Gabashvili col punteggio di 7-6 (6), 4-6, 6-1, 6-4.

Femminili
- Per quanto riguarda le donne Serena Williams si è qualificata per i quarti di finale. La statunitense negli ottavi ha battuto l'israeliana Shahar Peer in due set, 6-2, 6-2. La Williams ai quarti affronterà l'australiana Samantha Stosur che a sua volta ha eliminato la belga Justine Henin in tre set 2-6, 6-1, 6-4.

Ai quarti approda anche Jelena Jankovic, ancora alla ricerca di un successo in un torneo dello Slam, che liquida 6-4 6-2 la slovacca Daniela Hantuchova. Domani grande attesa per Francesca Schiavone, alle 14 sul mitico "Philippe Chatrier" contro Caroline Wozniacki, numero tre del mondo e del tabellone, per un posto nelle semifinali. "Siamo due giocatrici totalmente diverse, ecco perchè sarà una partita bellissima - le parole alla vigilia della Leonessa - Lei ha grandissima esperienza nonostante l'età, è una giocatrice molto forte e devo puntare sulla varietà e l'estro. Nella regolarità lei è molto più forte di me"


Tutti i siti Sky