Caricamento in corso...
02 giugno 2010

Roland Garros a sorpresa: fuori Djokovic e Serena Williams

print-icon
spo

Novak Djokovic eliminato da Juergen Melzer al Roland Garros 2010 (foto Ansa)

Il serbo eliminato da Melzer dopo una maratona di 4 ore. In semifinale l'austriaco affronterà Nadal, che ha superato il connazionale Almagro. Tra le donne avanza la Jankovic, mentre la corsa della Williams viene fermata dall'australiana Stosur

La serba Jelena Jankovic si è qualificata per le semifinali del Roland Garros. Sulla terra rossa di Parigi la Jankovic, numero quattro del tabellone, ha sconfitto in due set la kazaka Yaroslava Shvedova per 7-5, 6-4 in un'ora e 31 minuti di gioco. La Jankovic affronterà l'australiana Samantha Stosur, che a sopresa ha eliminato la campionessa statunitense Serena Williams 6-2, 6-7 (2/7), 8-6. Alle semifinali si è invece già qualificata l'azzurra Francesca Schiavone dopo il successo sulla danese Wozniacki.

Avanza tra gli uomini lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie n. 2, anche se la semifinale se la deve sudare non poco. In tre set riesce a vincere la resistenza del connazionale Nicolas Almagro (n.19), ma sono tutti combattuti fino alla fine: 7-6 (7/2), 7-6 (7/3), 6-4. Nadal in semifinale affronterà Juergen Melzer (n. 22), protagonista della sorpresa di giornata grazie al successo su Novak Djokovic (n.3), al termine di una maratona durata oltre quattro ore e cinque set: 3-6, 2-6, 6-2, 7-6 (7/3), 6-4. Il serbo, semifinalista a Parigi nel 2007 e 2008, nonè riuscito a capitalizzare il doppio set di vantaggio ed il mancino austriaco ha ribaltato il pronostico che lo vedeva nettamente battuto. 

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS


Tutti i siti Sky