Caricamento in corso...
08 giugno 2010

Nadal, dopo Parigi pensa già all'erba di Wimbledon

print-icon
spo

Tornato n° 1 del mondo, il mancino di Manacor (terzo tennista più ricco della storia) parla delle sue sensazioni a poche settimane da Wimbledon: è meraviglioso tornarci, un torneo importante che ho già vinto nel 2008... GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Rafael Nadal è diventato il terzo giocatore più ricco della storia del tennis dopo aver vinto gli ultimi titoli, tra i quali anche il suo quinto Roland Garros: lo riferisce oggi El Periodico. Dopo la vittoria di Parigi, il 24enne di Maiorca è infatti in testa alla classifica dei tennisti che hanno ottenuto più premi in questa stagione, con 3,35 milioni di euro, seguito da Roger Federer a quota 2,20 milioni.

Proprio lo svizzero detiene però il primato per i premi ottenuti durante tutta la carriera sportiva, con 46,9 milioni di euro; seguito dallo statunitense Pete Sampras, con 36,2 milioni; e, adesso, da Rafa Nadal, a quota 26,2 milioni. Le ultime vittorie hanno fatto fare un salto in avanti alle finanze del ragazzo di Manacor, che ha così superato lo statunitense Andre Agassi, fermo a 25,9 milioni di euro incassati durante la sua carriera. Il quinto tennista più ricco di tutti i tempi - sempre secondo El Periodico - è il tedesco Boris Becker.

Tutti i siti Sky