Caricamento in corso...
18 giugno 2010

Wimbledon, tutti i Championships sono su SKY

print-icon
mos

Le finestre interattive del mosaico SKY per seguire tutto di Wimbledon in tempo reale

Da lunedì quasi quattrocento ore di diretta (150 in alta definizione) con il campo centrale trasmesso integralmente e il tasto verde dà l'accesso al mosaico interattivo con sei campi collegati, per diventare i registi del proprio pomeriggio tennistico

TABELLONE: SORTEGGIO SOFT PER I BIG

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

GUIDA TV: WIMBLEDON SU SKY

di Elena Pero

Hanno 133 anni, ma non si sono mai sentiti così giovani. I Championships aprono per Federer, Nadal e il loro seguito i mitici Doherty Gates, all'interno dei quali tutto sembra sempre uguale, eppure non è mai stato così diverso. La tenuta di gioco rimane prevalentemente bianca, gli applausi impeccabilmente contenuti, le vuvuzelas già ufficialmente bandite. Però la pioggia non fa più paura, con il tetto mobile pronto a coprire il tempio del tennis, il Centre Court, in una decina di minuti, tanto che persino alla Regina Elisabetta è venuta la curiosità di tornare a Wimbledon, dove non metteva piede dal 1977, l'anno del centenario.

Sua Maestà è attesa per giovedì 24. Nessun Major ha la copertura televisiva su nove campi: tanti ne garantisce la BBC. Sky Italia è l'unica tv al mondo a fornire un servizio praticamente pari a quello dell'emittente britannica: il tasto verde dà l'accesso al mosaico interattivo con sei campi collegati, per diventare i registi del proprio pomeriggio tennistico, avvisati anche della funzione set e match point alert, per non perdersi i momenti decisivi di ogni partita.

Quasi quattrocento ore di diretta (150 in alta definizione) con il campo centrale trasmesso integralmente da SS2, il campo numero 1 da SS3, il meglio degli altri campi su SSExtra, il canale dedicato alle partite dei giocatori italiani. Più altri tre canali per altrettanti campi, ogni giorno scelti in base al programma di gioco più interessante. Tutti i Championships dal primo all'ultimo 15, questo è il motto di Wimbledon su Sky.

Tutti i siti Sky