Caricamento in corso...
21 giugno 2010

Championships al via. Nadal punta al bis a Wimbledon

print-icon
nad

La finale di Wimbledon che tutti attendono: Federer-Nadal

Dopo l'assenza forzata nel 2009 per infortunio lo spagnolo, fresco vincitore del suo quinto Roland Garros, torna sulla prestigiosa erba londinese. Al primo turno il maiorchino affronterà la wild-card giapponese Kei Nishikori. GUARDA IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

GUIDA TV: WIMBLEDON SU SKY

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

Due anni dopo di nuovo a Wimbledon. Due anni dopo il suo trionfo in cinque set su Roger Federer, al quale aveva impedito nell’occasione di battere il record di Bjorn Borg, quello delle cinque vittorie consecutive, eguagliato l’anno prima. Due anni dopo, Rafael Nadal. Il neo numero uno del mondo è arrivato a Londra e, dopo un anno sabatico trascorso ad interrogarsi su malanni che, fortunatamente, sembrano essere soltanto un brutto ricordo, è pronto a conquistare di nuovo i “The Championships”.

Il maiorchino ha dichiarato che la cosa che meno lo preoccupa è mantenere la prima posizione: “In questo momento non mi interessa la classifica” – ha detto Rafa - “ma voglio giocare bene uno dei tornei più importanti della stagione. Quel che importa è essere numero uno alla fine dell’anno”. Nadal ha poi commentato la sua stagione sul rosso, andata bene oltre le più rosee speranze con la vittoria di tre “Masters 1000″ (Montecarlo, Roma e Madrid) ed il quinto titolo al Roland Garros: “Sulla terra è stato tutto perfetto e sono molto soddisfatto di come sono andate le cose” – ha sottolineato il numero uno del mondo - “Ora però devo pensare ad un torneo molto diverso, con pochi giorni per prepararmi al meglio ma con la speranza di giocare bene”.

Tutti i siti Sky