Caricamento in corso...
23 giugno 2010

Wimbledon record: Isner-Mahut 59 pari e non è ancora finita

print-icon
isn

John Isner e Nicolas Mahut, autori di una vera e propria maratona a Wimbledon

Incredibile sul campo 18 dei Championships: l'americano e il francese danno vita ad un match durato quasi 10 ore. Riprenderà alle ore 13. Superato anche il record di game e di ace giocati

E' stato interrotto per l'oscurità dopo nove ore e 54 minuti di gioco e sul 59 pari al quinto set l'incontro tra il francese Nicolas Mahut e lo statunitense John Isner, valido per il primo turno del torneo di tennis di Wimbledon. Al momento della sospensione il match - la cui durata rappresenta un record - il punteggio era in perfetta parità con due set per parte: 4-6, 6-3, 7-6 (9/7), 6-7 (3/7), 59-59.

Una quinta frazione interminabile, dalle dimensioni monumentali, e non solo perchè cominciata prima delle tre di pomeriggio (ore locali) e senza un vincitore al momento dell'interruzione quando il sole era abbondantemente tramontato. Tanti i primati battuti, non solo di durata. Finora sono stati giocati complessivamente oltre 10 ore. E ancora: 163 game complessivi, 192 ace di cui 98 di Isner. Giovedì, per la terza volta, si riprenderà a giocare. "E' uno spettacolo stupendo, mi sarebbe piaciuto esserne parte", ha commentato Roger Federer in conferenza stampa.

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS

Tutti i siti Sky