Caricamento in corso...
18 agosto 2010

Rogers Cup, a Montreal Schiavone e Pennetta agli ottavi

print-icon
sch

Francesca Schiavone, come Flavia Pennetta, si è qualificata per il terzo turno della Rogers Cup

Le due azzurre si sono qualificate per il terzo turno del torneo Wta di categoria 'Premier 5' in corso sui campi in cemento in Canada. La milanese si è imposta per 6-4 6-7 6-2 sulla russa Ekaterina Makarova, mentre la brindisina ha battuto la Kleybanova

Commenta nel forum del tennis

Francesca Schiavone e Flavia Pennetta si sono qualificate per il terzo turno della Rogers Cup, torneo Wta di categoria 'Premier 5' in corso sui campi in cemento di Montreal, in Canada. La Schiavone, testa di serie n. 6 e beneficiaria di un 'bye' al primo turno, si è imposta per 6-4 6-7 6-2 sulla russa Ekaterina Makarova (che proveniva dalle qualificazioni), in un match-maratona durato due ore e 45 minuti. Prossimo ostacolo per lei un'altra giocatrice russa, Dinara Safina: la 24enne moscovita conduce 3-2 nei precedenti.

La Pennetta, 15/ma testa di serie, ha battuto per 6-3 6-3, in un'ora ed un quarto di gioco, la russa Alisa Kleybanova. La pugliese ha così confermato l'esito dell'unico precedente disputato quest'anno a febbraio sul veloce del torneo di Parigi indoor. Al prossimo turno Flavia troverà la danese Caroline Wozniacki, seconda favorita del tabellone: la 20enne nata ad Odense si è aggiudicata tutte e tre le sfide precedenti.

Tutti i siti Sky