Caricamento in corso...
20 agosto 2010

Montreal: va avanti la Schiavone, Pennetta eliminata

print-icon
fra

Francesca Schiavone si è qualificata per i quarti di finale del torneo di tennis di Montreal (foto Ap)

La milanese, testa di serie n. 6, si è qualificata per i quarti di finale della Rogers Cup battendo la russa Safina per 6-4, 6-3. La brindisina è invece stata sconfitta dalla danese Caroline Wozniacki, che ora dovrà affrontare proprio la Schiavone

Commenta nel forum del tennis

Francesca Schiavone si è qualificata per i quarti di finale della "Rogers Cup", torneo Wta di categoria "Premier 5" in corso sul cemento di Montreal, in Canada. Nella notte italiana la 30enne milanese, sesta testa di serie e beneficiaria di un "bye" al primo turno, dopo essersi imposta al secondo turno in un match/maratona sulla la russa Ekaterina Makarova, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto negli ottavi 6-4, 6-3, in un'ora e cinquantatre minuti di gioco, un'altra tennista russa, Dinara Safina. La 24enne moscovita, prima giocatrice del ranking mondiale un anno fa ma attualmente numero 70 Wta, a Montreal aveva vinto due match di fila (contro Petkovic e Petrova).

Non sono bastati due set giocati benissimo a Flavia Pennetta per battere la danese Caroline Wozniacki. La 28enne brindisina, quindicesima testa di serie, dopo le vittorie sulla slovacca Daniela Hantuchova e la russa Alisa Kleybanova, sempre in due set, ha ceduto per 4-6, 6-3, 6-1, in due ore e un quarto di gioco. Nei quarti la Schiavone incontrerà proprio la Wozniacki.

Tutti i siti Sky