Caricamento in corso...
05 settembre 2010

Us Open, la Schiavone vola ai quarti e trova Venus

print-icon
fra

Rovescio da quarti. Francesca Schiavone ha superato agevolmente gli ottavi di finale a Flushinh Meadows (Getty)

L'azzurra, testa di serie numero 6 a Flushing Meadows, negli ottavi ha strapazzato la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 20 del seeding, per 6-3, 6-0. Ora se la vedrà con la Williams. Tra gli uomini avanza Nadal. Stop imprevisto per Murray. IL VIDEO

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Francesca Schiavone si è qualificata per i quarti di finale dell'US Open, l'ultima prova stagionale dello Slam. L'azzurra, testa di serie numero 6, negli  ottavi di finale ha sconfitto la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 20 del seeding, per 6-3, 6-0. La Schiavone sfiderà la statunitense Venus Williams, testa di serie numero 3, che ha superato l'israeliana Shahar Peer soffrendo più del previsto e imponendosi in due set con i parziali di 7-6 (3), 6-3. Per la Williams si tratta della sesta vittoria su sei confronti con la Peer, numero 16 del seeding di Flushing Meadows.

Anche la belga Kim Clijsters approda ai quarti di finale: la numero due del tabellone ha superato la serba Ana Ivanovic per 6-2, 6-1.

Nel tabellone maschile lo spagnolo Rafael Nadal, numero uno del mondo, si è qualificato per gli ottavi di finale battendo il francese Gilles Simon per 6-4 6-4 6-2.
Ora Nadal incontrerà l'altro spagnolo Fernando Lopez, n. 23 del mondo, che ha superato per abbandono l'ucraino Sergiy Stakhovsky, alle prese con un'infezione al piede destro.

Eliminato invece Andy Murray, testa di serie numero quattro e finalista a Flushing Meadows nel 2008. Il britannico è stato eliminato dallo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 25 del tabellone, con il punteggio di 6-7(3), 7-6(4), 6-3, 6-3 in tre ore e 56 minuti. Da segnalare l'intervento in campo del medico durante il quarto set su richiesta dello stesso Murray, a prova di una condizione non eccellente del campione inglese.



Caroline Wozniacki un anno fa: LE FOTO


Commenta nel forum del tennis

Tutti i siti Sky