Caricamento in corso...
19 settembre 2010

Davis, Bolelli e Italia ko. Lo spareggio alla Svezia

print-icon
rob

Il tennista svedese Robin Soderling ha regolato Bolelli in 1h38'

Vittoria del numero 5 del mondo Soderling sull'italiano, Fognini poi batte Vinciguerra ma la Svezia si porta sul 3-2 conquistando così la vittoria dello spareggio e guadagnanosi l'accesso al Gruppo Mondiale. L'Italia, purtroppo, è condannata alla B

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Commenta nel forum del tennis

La Svezia viene promossa nel Gruppo Mondiale di Coppa Davis, mentre l'Italia perde una nuova occasione per tornare nel gotha del tennis mondiale e resta in serie B. Robert Soderling ha battuto Simone Bolelli per 6-3, 6-3, 6-3 in 1h38'. Con questa vittoria la Svezia è andata sul 3-1 e ha conquistato lo spareggio. Finisce però con il punteggio di 3-2 per la Svezia il confronto per la Serie A: a punteggio oramai acquisito, l'azzurro Fabio Fognini ha infatti battuto 6-1, 6-3 lo svedese Andreas Vinciguerra. Le speranze dell'Italtennis di tornare in Serie A erano già svanite dopo il primo match della giornata. Quindi, amara consolazione quella di Fognini.

L'Italia, dunque, anche nel 2011 farà parte del Gruppo I Zona Europa-Africa e mercoledì, nel sorteggio di Bruxelles alle 12.30, conoscerà la prossima avversaria. L'Italia dovrebbe essere testa di serie con la Svizzera, la perdente tra Israele e Austria e il Belgio (se perdera' in Australia). Del gruppo faranno parte anche il Sudafrica, l'Olanda, l'Ucraina, la Finlandia e le vincenti delle sfide Slovacchia-Bielorussia e Polonia-Lettonia (spareggi retrocessione Gruppo I), Lituania-Slovenia e Portogallo-Bosnia Erzegovina (spareggi promozione Gruppo II)

Tutti i siti Sky