Caricamento in corso...
24 settembre 2010

Nadal batterà il primato di Federer. Parola di Sampras

print-icon
nad

Un predestinato. Rafa Nadal per Pete Sampras è destinato a battere il record di Slam di Roger Federer (Getty)

Ne è convinto l'ex numero uno del mondo, cui lo svizzero strappò il primato. "Rafa è nel pieno della sua carriera di tennista, a 24 anni, e dunque può raggiungere ancora molte vittorie". Ha raggiunto quota 9 Slam con 3 anni d'anticipo rispetto a Roger

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Commenta nel forum del tennis

"Rafa Nadal può eguagliare o superare il record di Slam vinti di Roger Federer". Ne è convinto l'ex numero uno del mondo, Pete Sampras a cui lo svizzero strappò il prestigioso primato, dopo che il tennista spagnolo si è imposto anche agli Us Open. "Il 24enne Nadal è nel pieno della sua  carriera di tennista e dunque può raggiungere ancora molte vittorie", ha detto Sampras.

L'attuale numero uno del mondo ha raggiunto quota nove Slam ad appena 24 anni e ha davanti a sé almeno altri 6 anni nel circuito. Lo spagnolo è a 7 Major da Roger Federer, fermo a 16, ma ha raggiunto quota nove con tre anni d'anticipo rispetto allo svizzero. "La domanda è quanto tempo ancora il suo corpo gli consentirà di giocare a questo livello", ha spiegato lo statunitense che si è detto comunque  impressionato dalla prestazione di Nadal agli Us Open. "Nadal deve  però sperare in un futuro senza grandi problemi fisici e con un calendario più razionale". Federer ad ogni modo non è finito, continuerà a vincere ancora, ma l'età è dalla parte dello spagnolo.

Tutti i siti Sky