Caricamento in corso...
10 ottobre 2010

Monfils non può nulla, Nadal trionfa anche a Tokyo

print-icon
nad

Sorriso vincente. Rafa Nadal posa con Gael Monfils dopo aver trionfato nel torneo di Tokyo

Lo spagnolo dopo i successi del Roland Garros, Wimbledon e Us Open non sembra aver perso la fame di vittorie: Rafa si è aggiudicato il torneo giapponese battendo il francese. Sospesa e rinviata per la pioggia a Pechino per la finale Djokovic-Ferrer

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Commenta nel forum del tennis

Rafa Nadal ha vinto il torneo Atp di Tokyo (cemento, montepremi 1,1 milioni di dollari). Lo spagnolo, numero 1 del mondo, ha travolto in finale il francese Gael Monfils, quinto giocatore del seeding, per 6-1, 7-5 in 1h07'. Nadal ha conquistato così il settimo titolo della stagione e il 43esimo della carriera. Il mancino di Mallorca non ha concesso nulla al rivale: Monfils non ha avuto a disposizione nessuna palla break e ha ceduto il servizio per 3 volte in un match a senso unico. Nei confronti diretti, ora Nadal conduce 7-1.

La finale del singolare maschile dell'Open di Cina, tra il serbo Novak Djokovic (testa di serie n.1) e lo spagnolo David Ferrer è stata sospesa sul 3-1 in favore del serbo, nel primo set, a causa della violenza della piogge abbattutesi sulla capitale cinese.Il match è stato rinviato a domani, così come la finale femminile tra la numero uno del mondo Caroline Wozniacki e la russa Vera Zvonareva, che oggi non sono neppure scese in campo.

Tutti i siti Sky