Caricamento in corso...
08 dicembre 2010

Sampras derubato: i ladri gli portano via un Australian Open

print-icon
pet

Pete Sampras con il trofeo dell'Australian Open 1994 che gli è stato rubato

Il furto è avvenuto in un deposito di sicurezza durante un trasloco. Pistol Pete è stato derubato di alcuni trofei, tra cui la coppa del suo primo successo sul cemento australiano: "Riconsegnatela, voglio mostrarla ai miei figli"

Commenta nel forum del tennis

Pete Sampras ha reso noto che alcuni dei suoi trofei e ricordi della sua carriera tennistica sono stati rubati da un deposito di sicurezza di Los Angeles. Secondo il Los Angeles Times tra gli oggetti rubati c'è anche il trofeo vinto da Pistol Pete agli Australian Open del 1994, il suo primo successo sul cemento australiano. I ladri avrebbero fatto man bassa di buona parte dei 64 trofei vinti in carriera da Sampras, tra cui 14 prove dello Slam.

Il furto è avvenuto circa tre settimane fa durante un trasloco, ma ora l'ex numero 1 del mondo ne ha parlato pubblicamente, rivolgendo un appello ai ladri: "E' come se una parte della mia vita da tennista mi sia stata portata via. Spero che la coppa venga restituita, perché avrei voluto mostrarla ai miei figli".

In carriera Sampras, che si è ritirato nel 2003, ha vinto 64 tornei in singolare: 14 prove dello Slam (7 Wimbledon, 5 Us Open e 2 Australian Open), 11 Master Series, 5 Masters Cup.

Tutti i siti Sky