Caricamento in corso...
12 gennaio 2011

Federer, esibizione per aiutare le vittime delle inondazioni

print-icon
spo

Federer in campo per aiutare le vittime delle inondazioni che stanno colpendo l'Australia. L'annuncio su Facebook

Il tennista svizzero annuncia di aver parlato con gli organizzatori dell'Australian Open, al via lunedì, per sostenere le vittime delle alluvioni che stanno colpendo il Paese: si scenderà in campo per una partita destinata alla raccolta fondi. VIDEO

L'iniziativa - Il tennista svizzero Roger Federer ha annunciato di aver parlato con gli organizzatori dell'Open d'Australia, al via lunedì, per aiutare le vittime delle inondazioni che stanno colpendo il paese. "Voglio vedere se magari si può organizzare qualcosa la domenica per raccogliere denaro per le persone in difficoltà nella regione del Queensland", aveva scritto sul suo profilo di facebook il vincitore di 16 titoli del Grand Slam. "Le inondazioni qui in Australia sono devastanti", ha fatto sapere da Melbourne, dove il numero due del mondo è pronto a scendere in campo per il primo Grand Slam dell'anno, dove difende il  titolo.

Detto fatto: "Domenica, alla Rod Laver Arena giocheremo una partita di beneficenza denominata "Rally for Relief" - ha aggiunto sulla sua pagina Facebook - per sostenere la raccolta fondi e le operazioni di soccorso. Molte le star che parteciperanno. Dovrebbe essere molto divertente".

La situazione
- Brisbane, terza città del paese, è stata gravemente colpita e sono già migliaia gli sfollati. La 'Pat Rafter Arena', dove si è  disputato il torneo di tennis la passata settimana, vinto dallo svedese Robin Soderling, è allagata come mostra una foto su Twitter. Federer già un anno fa a Melbourne aveva promosso una raccolta fondi per le vittime del terremoto di Haiti.

Commenta nel forum di tennis

Tutti i siti Sky