Caricamento in corso...
18 gennaio 2011

Australian Open: ok Pennetta e Seppi, ko Starace e Camerin

print-icon
fla

La tennista brindisina passa al secondo turno: incontrerà Lourdes Dominguez Lino

La brindisina, n.22 del seeding, ha sconfitto al primo turno Anastasia Rodionova per 6-2, 6-1 in 55 minuti di gioco. Al secondo turno affronterà la spagnola Lourdes Dominguez Lino. L'altoatesino unico superstite nel tabellone maschile

Occhio alla Pennetta - Esordio ok per Flavia Pennetta nell'Australian Open, primo torneo stagionale dello Slam. La  brindisina, n.22 del seeding, ha sconfitto al primo turno l'australiana Anastasia Rodionova per 6-2, 6-1 in 55 minuti di gioco. Al secondo turno l'azzurra affronterà la spagnola Lourdes Dominguez Lino. Subito fuori con qualche rimpianto Roberta  Vinci e Romina Oprandi, entrambe ko al terzo set per 8-6. Nella Rod Laver Arena la Vinci si è arresa all'australiana Alicia Molik dopo  una battaglia di oltre due ore: 1-6, 6-3, 8-6 il punteggio finale.  Nella terza e decisiva partita la Vinci ha servito sul 5-4 in suo  favore ma non è riuscita a chiudere l'incontro. La Oprandi, infine, ha sfiorato l'impresa contro la la russa Maria Kirilenko, n.18 del seeding: 6-3, 5-7, 8-6 lo score a favore della russa dopo un match combattutissimo durato oltre tre ore. A  seguire la Oprandi c'era Tathiana Garbin, per la prima volta nelle nuove vesti di coach dopo l'ultimo match in carriera giocato ieri.

Fuori Starace... - Pronostico rispettato e niente da fare per Potito Starace. Il numero 1 del tennis italiano è stato eliminato al primo turno. Ha ceduto per 6-4, 6-2, 6-2 contro lo svedese Robin Soderling, quarto favorito del seeding. Buone notizie invece da Andreas Seppi. L'altoatesino ha rimontato due set di svantaggio contro il francese Arnaud Clement, imponendosi per 3-6, 2-6, 7-5, 6-3, 6-2 dopo tre ore e 39' di gioco. Seppi è l'unico azzurro qualificato per il secondo turno del tabellone maschile.

...e fuori Camerin - E' stata eliminata al primo turno anche Maria Elena Camerin. L'azzurra è stata sconfitta per 6-3 3-6 6-1 dalla russa Vera Dushevina.

Il solito Rafa
- Esordio senza problemi per il n.1 del mondo Rafael Nadal all'Australian Open. Lo spagnolo è rimasto in campo solo 47': il brasiliano Marcos Daniel, infatti, si è  ritirato sul 6-0, 5-0 a favore di Nadal per un problema al ginocchio.  Il mancino di Manacor dopo l'incontro è sceso di nuovo in campo per  un allenamento di mezz'ora. Avanza al secondo turno anche lo scozzese Andy Murray, testa di  serie n.5, che come Nadal ha beneficiato del ritiro del suo avversario: lo slovacco Karol Beck ha infatto abbandonato sul 6-3,  6-1, 4-2 a favore di Murray.

Guarda anche:

Djokovic fa il fotografo, la Ivanovic i numeri: le foto
Nadal boccia il Pallone d'oro: "Non capisco il criterio"

Commenta nel Forum del Tennis



Tutti i siti Sky