Caricamento in corso...
28 gennaio 2011

AusOpen, Pennetta trionfa nel doppio. Murray vola in finale

print-icon
pen

La tennista azzurra ha conquistato il titolo degli Open d'Australia di doppio in coppia con l'argentina Gisela Dulko

La tennista azzurra ha conquistato il titolo degli Open d'Australia di doppio: ''L'amicizia è il segreto del trionfo''. Nel tabellone maschile il britannico supera in quattro set David Ferrer e si giocherà il titolo con Novak Djokovic

Sfoglia l'Album del Tennis

Dolce ''vendetta'' per Flavia Pennetta agli Open d'Australia: dopo essere stata eliminata dalla ceca Petra Kvitova negli ottavi di finale del torneo di singolare, la tennista italiana si è rifatta in doppio. Schierata accanto all'argentina Gisela Dulko, coppia accreditata della testa di serie numero uno, si è imposta con il punteggio di 2-6, 7-5, 6-1 sul duo formato dalla bielorussa Victoria Azarenka e dalla russa Maria Kirilenko, le numero 12 del tabellone. Per Pennetta e Dulko si tratta dell'undicesimo titolo conquistato insieme, ma del primo nel circuito del Grande Slam. L'andamento dell'incontro, dalla durata complessiva di due ore e 10 minuti, le ha viste effettuare una veemente rimonta dopo aver malamente sciupato il primo set.

"Siamo contentissime, forse non abbiamo ancora capito cosa siamo riuscite a fare, abbiamo ripreso la partita in maniera pazzesca lottando fino alla fine. Sul match point ci siamo guardate, non ci sembrava vero avercela fatta". Flavia Pennetta, in collegamento telefonico esprime la sua gioia per il successo. "Io e Gisela non ci aspettavamo di diventare le numero 1 al mondo, abbiamo iniziato a giocare assieme perche' siamo molto amiche, ci divertiamo molto sia in campo che fuori e credo sia questo il segreto - spiega l'azzurra -. Speriamo di
continuare così, del resto finché il fisico te lo permette, sei ambizioso e hai voglia di migliorarti vuol dire che puoi ancora regalare tante soddisfazioni a te stessa e a chi ti segue. Sarà difficile continuare a fare risultati così importanti, ma continueremo a provarci".

Nel tabellone maschile la finale sarà Andy Murray-Novak Djokovic. Il tennista britannico, numero 5 del mondo, ha avuto la meglio in semifinale dello spagnolo David Ferrer, numero 7 del seeding, in quattro set con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-1, 7-6 in 3 ore e 46 minuti di gioco.

Commenta nel forum tennis

Tutti i siti Sky