Caricamento in corso...
29 gennaio 2011

Clijsters regina d'Australia, Na Li battuta in tre set

print-icon
cli

Kim Clijsters e Na Li premiate agli Australian Open 2011 (Getty)

Avvincente finale a Melbourne dove la belga ottiene il successo nella prima prova del Grande Slam sconfiggendo la cinese 3-6, 6-3, 6-3 in poco più di due ore di gioco. La Clijsters (prima vittoria in Australia) succede nell'albo d'oro a Serena Williams

Sfoglia l'album del tennis

Kim Clijsters trionfa  all'Australian Open. La 27enne belga, numero 3 del tabellone, supera  in finale la cinese Na Li, settima testa di serie, per 3-6, 6-3, 6-3  in 2h05'. La Clijsters, al primo successo a Melbourne Park, conquista  il 41° titolo della carriera, il quarto in un appuntamento dello Slam.

E' la prima volta che Kim Clijsters vince gli Open d'Australia. Quello di oggi è il quarto titolo dello Slam dopo i tre conquistati agli US Open (2005, 2009 e 2010). La ventisettenne belga ha battuto Li Na, prima cinese della storia del tennis a giocare una finale dello Slam, in tre combattuti set. La Clijsters è tornata alle competizioni nell'estate del 2009, dopo la maternità. Nel prossimo ranking Wta, la Clijsters salirà al  secondo posto avvicinandosi alla prima posizione occupata dalla danese Caroline Wozniacki.

Tutti i siti Sky