Caricamento in corso...
17 febbraio 2011

Wta di Dubai: fuori la Schiavone, Pennetta ai quarti

print-icon
pen

Flavia Pennetta vola ai quarti di finale del ricco torneo di Dubai (Getty)

La milanese ha ceduto negli ottavi alla russa Kuznetsova, che sconfisse nella maratona di quasi cinque ore all'Australian Open. La brindisina si sbarazza dell'Azarenka, ora troverà la sorprendente Kleybanova. L'ALBUM

Sfoglia l'Album del Tennis

Svetlana Kuznetsova si prende la rivincita ed elimina Francesca Schiavone negli ottavi del torneo Wta di Dubai (cemento, montepremi di due milioni di dollari). L'incontro si era messo bene per la 30enne milanese, terza testa di serie del tabellone, che aveva vinto agevolmente il primo parziale per 6-1. Poi il crollo e il ritorno della Kuznetsova, che conquistava gli altri due set per 6-0 7-5, vendicando così la sconfitta nell'ottavo di finale-maratona agli ultimi Australian Open, durato 4 ore e 44 minuti. La russa, numero 16 del seeding, ha comunque sofferto nel finale, quando si è vista annullare ben sei match-point, terminando l'incontro in due ore di gioco.

Buone notizie invece dall'altra italiana in corsa, Flavia Pennetta, undicesima testa di serie, che ha battuto per 6-3, 6-7 (2/7), 6-4 in due ore e un quarto di gioco la bielorussa Victoria Azarenka, n. 7 del seeding. Nel prossimo turno l'azzurra troverà la russa Alisa Kleybanova (n. 15) che a sorpresa si è aggiudicata per 6-3, 6-2 il derby con la connazionale Vera Zvonareva, seconda favorita del seeding. L'azzurra si è imposta in due set in tutte e tre le sfide precedenti con la Kleybanova, tutte disputate lo scorso anno e sul cemento.

Commenta nel forum tennis

Tutti i siti Sky