Caricamento in corso...
18 febbraio 2011

Wta Dubai: Pennetta da sballo, in semifinale con Kuznetsova

print-icon
pen

Per la tennista brindisina a Dubai sarà la prima semifinale stagionale (Getty)

Nei quarti la brindisina, undicesima testa di serie, ha sconfitto Alisa Kleybanova per 6-0, 6-2 in 1h 49'. "Sono molto soddisfatta. Ho giocato un match incredibile". Affronterà ora l'altra russa, mai battuta in carriera. LE FOTO

Sfoglia l'Album del Tennis

Flavia Pennetta vola in semifinale nel torneo Wta di Dubai (cemento, montepremi 2,05 milioni di dollari). Nei quarti la brindisina, undicesima testa di serie, ha sconfitto la russa Alisa Kleybanova per 6-0, 6-2 in 1h 49'. "Sono molto soddisfatta. Ho giocato un match incredibile" - ha detto la pugliese -. "Non è  stato facile: siamo amiche, lei è una persona davvero carina. Ma oggi ci tenevo troppo a vincere. Sono riuscita a rispondere bene annullando quella che è la sua arma migliore, il servizio".

Sabato, nella sua prima semifinale stagionale, la Pennetta  troverà dall'altra parte della rete un'altra russa, Svetlana  Kuznetsova, testa di serie numero 16. La 25enne di San Pietroburgo si  è aggiudicata tutte e tre le sfide precedenti, concedendo un set soltanto. "Cosa mi aspetto contro Sveta? Beh non mi è mai andata  bene, quindi non ho nulla da perdere", ha aggiunto la Pennetta.

Commenta nel forum tennis

Tutti i siti Sky