Caricamento in corso...
22 marzo 2011

Nadal e Djokovic ballano la salsa con la testa al Giappone

print-icon
nov

Versione ballerino. Novak Djokovic s'improvvisa ballerino di salsa a Bogotà (Getty)

Rafa e Nole sono stati immortalati in un’isolita esibizione di salsa a Bogotà. I due saranno, inoltre, protagonisti, insieme ad altri tennisti, di una partita di calcio in Florida per aiutare le vittime dello Tsunami nipponico. VIDEO E FOTO

Sfoglia l'album del tennis
Tsunami Giappone: news e video. Lo speciale
Djokovic e Nadal ballano salsa. Le foto

Novak Djokovic, il campione di tennis serbo salito in seconda posizione nella classifica mondiale dopo il recente successo nel torneo di Indian Wells, ha organizzato un incontro di calcio fra campioni di tennis e una squadra americana, il cui ricavato andrà a favore delle popolazioni del Giappone colpite dal terremoto e dal devastante tsunami dell'11 marzo. Come ha riferito l'agenzia di stampa serba Beta, l'incontro si disputerà la prossima notte in Florida. Djokovic guiderà una squadra di tennisti famosi che giocheranno contro i calciatori peofessionisti del Forth Lauderdale Strikers.

Tra i campioni della racchetta, accanto al fenomeno serbo vi saranno fra gli altri il suo connazionale Viktor Troicki, Rafael Nadal, Andy Murray, Fernando Verdasco, Feliciano Lopez, Marcos Bagdatis, David Ferrer, Juergen Meltzer. "Sono molto preoccupato per la popolazione del Giappone, e penso che dobbiamo fare tutto quello che possiamo per aiutarli", ha detto Djokovic citato dalla Beta. A Indian Wells Novak Djokovic ha giocato con una ginocchiera con una scritta di solidarietà col Giappone, mentre le scarpe indossate sul campo da gioco mostravano una bandierina nipponica. Il pubblico lo ha per questo a lungo applaudito.

Nel frattempo, Djokovic è stato protagonista, insieme a Rafa Nadal, di un simpatico siparietto a Bogotà dove i primi due tennisti del mondo si trovavano per un'esizibizione. Rafa e Nole, infatti, si sono cimentati, per la gioia del pubblico colombiano che non si è fatto scappare l'occasione ed ha filmato dagli spalti i due insoliti danzatori, in qualche passo di salsa al centro del terreno di gioco.

IL VIDEO: DJOKOVIC E NADAL BALLANO SALSA

Djokovic ha inoltre donato 100 mila dollari al monastero serbo ortodosso di Gracanica, enclave serba del Kosovo. Come ha riferito oggi la Tanjug, il denaro servira' ai responsabili del monastero ad acquistare un vicino appezzamento di terreno, necessario ai bisogni della struttura religiosa. Non e' la prima volta che il campione serbo fa opera di beneficenza, in passato ha donato fra l'altro borse di studio a ragazzi del Kosovo, un'ambulanza all'ospedale di Kosovska Mitrovica (nord Kosovo), ha aiutato bambini disabili a Banja Luka (Republika Srpska, entita' a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina) e ha inviato denaro agli abitanti di Kraljevo (Serbia centrale), citta' colpita da un forte terremoto il 3 novembre scorso.

Commenta nel forum di tennis

Tutti i siti Sky