Caricamento in corso...
30 marzo 2011

Atp Miami, Federer raggiunge Nadal e Djokovic ai quarti

print-icon
rog

Roger Federer raggiunge Rafa e Nole ai quarti di finale dell'Atp Masters Series di Miami

Tutto facile per i tre tennisti favoriti del 'Sony Ericsson Open', secondo 'Masters 1000' stagionale dotato di un montepremi di quattro milioni e mezzo di dollari in corso sui campi in cemento di Miami, in Florida

Sfoglia l'Album del tennis

Roger Federer vince dopo mezzanotte e raggiunge gli altri big ai quarti di finale dell'Atp Masters Series di Miami (cemento, montepremi 3,645 milioni di dollari). Lo svizzero, numero 3 del tabellone, ha chiuso 37 minuti dopo la mezzanotte il match contro il belga Olivier Rochus, archiviando la pratica in 51' con lo score di 6-3, 6-1.

Nella giornata complicata dallo stop di 2 ore imposto dalla pioggia, avevano già fatto il proprio dovere Rafa Nadal e Novak Djokovic. Lo spagnolo, numero 1 del mondo, ha superato l'ucraino Alexandr Dolgopolov per 6-1, 6-2 in 59' approfittando anche delle condizioni non impeccabili dell'avversario. Dolgopolov, infatti, è stato costretto a giocare due match in poche ore: prima si è aggiudicato la battaglia con il francese Jo-Wilfried Tsonga per 6-7 (2-7), 6-4, 7-5, poi si è sbriciolato negli ottavi contro il mancino di Mallorca.

Tutto liscio anche per Djokovic. Il serbo, numero 2 del ranking e del seeding, ha centrato il 21° successo consecutivo della sua strepitosa stagione. Il talento di Belgrado ha lasciato solo 5 giochi al connazionale Viktor Troicki (6-3, 6-2) su un campo ancora umido. "Le palle sembravano diventare sempre piu' grandi, il gioco era lentissimo", dice.

Commenta nel forum di tennis

Tutti i siti Sky