Caricamento in corso...
31 marzo 2011

Atp Miami, Djokovic non si ferma più e fa 24

print-icon
nov

Novak Djokovic si è qualificato per le semifinali del Masters di Miami (Getty)

Il serbo, numero due del mondo, si è liberato per 6-4, 6-2 del sudafricano Kevin Anderson qualificandosi per la semifinale del Masters 1000 della Florida e allungando la propria striscia vincente. Si giocherà un posto in finale con Mardy Fish

Sfoglia l'Album del tennis

Novak Djokovic allunga a 24 la striscia di successi consecutivi (22 stagionali) battendo nei quarti di finale  dell'Atp Masters Series di Miami (cemento, montepremi 3,645 milioni di dollari) il sudafricano Kevin Anderson. 6-4, 6-2 i parziali per il serbo, che ha comunque faticato più di quanto dicano i numeri, come dimostra la durata dell'incontro, ben 108 minuti.

Djokovic raggiunge per la terza volta in carriera la semifinale a Key Biscane dopo la vittoria del 2007 su Canas e la sconfitta in finale del 2009 contro Murray. Nel penultimo atto del Masters incontrerà Mardy Fish, che ha superato 7-5, 6-2 lo spagnolo David Ferrer, testa di serie numero 6 del torneo.

Completato il tabellone delle semifinali femminili. Vera Zvonareva ha battuto 7-5, 6-3 la polacca Agnieska Radwanska e si giocherà un posto in finale con Victoria Azarenka, che ha superato a sorpresa con un doppio 6-3 la belga Kim Clijsters. L'altra semifinale sarà tra Maria Sharapova e Andrea Petkovic.

Commenta nel forum di tennis

Tutti i siti Sky